Altri Sport

Minivolley: l’Unione Sportiva Acli Ruvo di Puglia conquista il 1° posto al 6° Memorial “Nando Di Leo”.

Redazione
scrivi un commento 80

Domenica di sport, divertimento e soddisfazioni per l’Unione Sportiva Acli Ruvo di Puglia, impegnata nel 6° Memorial “Nando Di Leo” organizzato dal C.S.I. Puglia in collaborazione con il Comitato Territoriale C.S.I. di Cerignola e di tutti i Comitati Territoriali di Puglia valevole come 2^ tappa del Trofeo Polisportivo Regionale 2011.
Al Trofeo Regionale di Minibasket e Minivolley, tenutosi presso il Palasport “Giovanni Paolo II” di Cerignola e riservato alle categorie Under 14, Under 12 e Under 10 hanno preso parte complessivamente 5 squadre dell’U.S. Acli Ruvo, di cui quattro di Minibasket, due impegnate nella categoria Under 12 e due nella categoria Under 10, ed una di Minivolley impegnata nella categoria Under 12, guidate dagli Istruttori Anna Siciliani, Gianluca Di Bari e Vittoria Carlucci.

Percorso netto, con tre vittorie su tre gare disputate, e vittoria di prestigio nel torneo Under 12 ottenuta dal gruppo Minivolley capace di sbaragliare la concorrenza e conquistare un meritatissimo 1° posto nella fase Regionale di categoria. Grazie a questo splendido successo, il gruppo Minivolley dell’Unione Sportiva Acli Ruvo di Puglia ha conquistato il diritto di partecipare agli spareggi della Fase Interregionale per l’accesso alle Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, dal 30 maggio al 2 giugno p.v.
Finale beffardo, invece, per una delle due squadre Minibasket impegnate nel torneo Under 10: nella finalissima per il 1° posto, infatti, i piccoli atleti rosso-blu hanno visto svanire la vittoria nel finale di gara perdendo con un solo punto di scarto la sfida contro la Polisportiva Atletico Bovino. Grande rammarico da parte di atleti, Istruttori e genitori al termine della gara per una vittoria svanita proprio in prossimità del traguardo ma che sarebbe stata più che meritata per quanto visto in campo. Terzo posto conquistato dalla seconda squadra Minibasket dell’U.S. Acli Ruvo impegnata nel torneo Under 10.
Identico risultato ottenuto dalle due squadre Minibasket impegnate nel torneo Under 12 che hanno conquistato secondo e terzo posto alle spalle dei padroni di casa dell’UDAS Cerignola.

«Sono molto soddisfatta – commenta il Presidente D.ssa Anna Siciliani – sia per la prestigiosa affermazione del gruppo Minivolley nel torneo Under 12, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in palestra da tutte le ragazze e dalla nostra Istruttrice Vittoria Carlucci, sia per la grande partecipazione di atleti e genitori a questo evento. Vedere i volti stanchi ma sorridenti dei nostri ragazzi al termine della giornata è un qualcosa che va al di là delle vittorie e dei risultati ottenuti. C’è un po’ di rammarico per quello che è stato l’epilogo della finale del torneo Under 10 di Minibasket ma, al di la del risultato, sono estremamente contenta dei progressi che i ragazzi del 2001, 2002 e 2003 stanno facendo e del buon lavoro che tutto lo staff tecnico svolge quotidianamente».
Staff Comunicazione Unione Sportiva Acli Ruvo di Puglia 1988.

mercoledì 6 Aprile 2011

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana