Attualità

La settimana del benessere psicologico anche a Ruvo

Redazione
Ascoltare, Comprendere, Prendersi Cura di Sé
scrivi un commento 305

Anche Ruvo parteciperà al programma organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia attraverso iniziative gratuite rivolte all’intera cittadinanza.
L’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia promuove il progetto “SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO IN PUGLIA. Ascoltare, Comprendere, Prendersi Cura di Sé: gli Psicologi promotori del Benessere" dal 04 al 10 APRILE 2011. Con tale iniziativa si intende rispondere al bisogno di divulgare la cultura del benessere psicologico nella nostra regione.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia. Pertanto tutte le iniziative programmate in Puglia, nella Settimana del Benessere, hanno l’obiettivo di promuovere il concetto di salute non più e non solo come assenza di malattia.
Gli obiettivi alla base del progetto mirano ad informare la cittadinanza circa le competenze e le aree di intervento dello Psicologo, a favorire l’incontro tra lo stesso e i cittadini interessati alla conoscenza di aspetti e tematiche connesse al benessere psicologico, attraverso interventi di consulenza psicologica e azioni di sensibilizzazione su contenuti di interesse specifico.

Pertanto, per l’intera settimana, è prevista l’apertura alla cittadinanza degli Studi Professionali per consultazioni e consulenze gratuite, l’organizzazione di convegni e seminari pensati da singoli colleghi o associazioni sui vari ambiti di applicazione della Psicologia.
Anche alcuni psicologi di Ruvo di Puglia aderiscono alla “Settimana del Benessere Psicologico”, attraverso iniziative gratuite in cooperazione con Medici e Pediatri ( non solo di Ruvo ma anche di paesi limitrofi), che mettono a disposizione i loro Studi Professionali; inoltre è prevista la collaborazione della Cooperativa sociale “NOUS”, sempre attiva e attenta ai bisogni psico-sociali della popolazione ruvese.
L’intera cittadinanza è invitata a partecipare gratuitamente ai seguenti appuntamenti:

• 5 Aprile 2011: incontro psicoeducativo "GENITORI A CONFRONTO. Strategie adeguate per crescere insieme ai propri figli" in collaborazione con la Cooperativa sociale “NOUS” , dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso il TEATRO COMUNALE, via S. Pertini, Ruvo di Puglia (BA).
Relatrici: Dott.ssa Rosa Tedone ( psicologa della cooperativa soc. NOUS), Dott.ssa Simona
Pasquale

• 6 e 8 Aprile 2011: consulenze psicologiche gratuite presso lo Studio Medico del Dr. Minafra Carmine, via Corallaro n° 40, Ruvo di Puglia (Bari) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (richiesta prenotazione al num. 3490548623).

• 6 aprile 2011: consulenze psicologiche presso lo Studio Pediatrico della Dott.ssa Lucia Peccarisi, via Gozzi n° 27, Corato (Bari) dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (richiesta prenotazione al num. 3490548623).

Per visualizzare tutte le iniziative presenti nell’intera regione, cliccare sul sito www.psicologipuglia.it

martedì 5 Aprile 2011

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana