Attualità

Benedizione degli animali in Cattedrale. Con un microchip

Redazione
Alla consueta benedizione si aggiunge la possibilità di microchippare il proprio animale di compagnia.
scrivi un commento 67

Il consueto appuntamento, giunto ormai al sesto anno, conla benedizione degli animali si terrà il 16 Dicembre, associando l’evento alla giornata del microchip.

L’assessorato alla Polizia Municipale, d’intesa con il Servizio Veterinario della ASL – Settore Randagismo e OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali indice Domenica 16 Gennaio 2010 la giornata del microchip.
L’iniziativa rappresenta un’importante misura di contrasto e di prevenzione dal randagismo, fenomeno contro il quale il Comune di Ruvo di Puglia, negli ultimi anni, ha intensificato l’azione, per la sicurezza degli abitanti e per la tutela degli animali.

Un’iniziativa importante che permetterà ai proprietari di cani di regolarizzare la propria posizione nei confronti della legislazione vigente riguardo l“Anagrafe canina”, la quale li obbliga a provvedere all’identificazione ed alla registrazione all’anagrafe canina regionale, presso la Asl di riferimento o presso un medico privato autorizzato del proprio cane.
In questa giornata, presentando il proprio documento identificativo e il versamento su conto corrente, che si puo’ ritirare presso l’Ufficio ASL (Ospedale Civile) o presso il Comando Polizia Municipale, sarà possibile effettuare la microchippatura e iscrizione al proprio cane nell’anagrafe regionale.

E’ giusto per quella parte della cittadinanz ainteressata partecipare all’iniziativa.

domenica 9 Gennaio 2011

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cinghialotto
cinghialotto
13 anni fa

benissimo per gli incentivi ad iscrivere le proprie bestiole all’anagrafe canina. a quando l’anagrafe cachina? quando verranno avviati controlli più severi contro chi permette al suo cucciolo di imbrattare impunemente spazi pubblici??? mi auguro che con la benedizione venga anche impartita, a chi ne ha bisogno ovviamente, una buona dose di senso civico…

Gate21
Gate21
13 anni fa

E poi ci lamentiamo che a Ruvo manca il canile….

stevieray
stevieray
13 anni fa

ah…si paga! e che c..zo di incentivo e’…dobbiamo sempre pagare cose a cui dovrebbe provvedere il comune(stato)!poi non parliamo della benedizione! poveri cuccioli!

Le più commentate della settimana