Attualità

Il Fungo Cardoncello protagonista per due giorni

Redazione
La carovana del gusto animerà le vie del centro antico con percorsi gastronomici che confluiranno nel cuore del centro stesso: Piazza Le Monache.
scrivi un commento 1946

Ruvo di Puglia e la Sagra del fungo Cardoncello.

Sabato 13 e Domenica 14 novembre si ripropone a Ruvo di Puglia “La Sagra del Fungo Cardoncello”: un appuntamento giunto alla sesta edizione e che ogni anno riscuote vivo consenso da un pubblico, sempre piu’ numeroso. Dopo il successo degli anni precedenti la nostra città si dispone ad accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere due giornate di spensieratezza all’insegna della tradizione e della riscoperta dei prodotti legati alla cucina dell’Alta Murgia. Un sabato e una domenica dedicati ai profumi e ai sapori più autentici grazie alle degustazioni che si svolgeranno presso gli stand. La carovana del gusto animerà le vie del centro antico con percorsi gastronomici che confluiranno nel cuore del centro stesso: Piazza Le Monache.

Tanti gli appuntamenti previsti: le visite guidate della Cattedrale di Ruvo di Puglia, Museo Archeologico Nazionale Jatta e Centro Antico, l’escursione lungo il Tratturello Regio e lo Jazzo del Termite, le esibizioni folcloristiche .
Ad allietare il centro antico contribuirà l’animazione per bambini e l’esibizione dell’ORIGINAL BRASS BAND.

L’iniziativa si pregia della collaborazione delle guide e dei volontari della Pro Loco che accompagneranno gli ospiti a visitare la città, illustrando il nostro pregevole patrimonio storico-artistico, ed è volta a favorire la riscoperta dei beni culturali delle città coinvolte nella manifestazione.
Si comincerà il 7 Novembre a Spinazzola, a cui seguirà l’appuntamento ruvese del 13 e 14 Novembre, e si concluderà il 21 Novembre a Cassano Murge.
Lavorare in rete è stimolante!

L’evento rubastino è organizzato dall’Associazione turistica Pro Loco di Ruvo di Puglia in stretta collaborazione con gli Assessorati alle Attività Produttive e alla Cultura-Turismo del Comune, con il patrocinio della Provincia di Bari, della Camera di Commercio e dell’ASCOM Confcommercio Provincia di Bari.
L’invito è quello di seguirci nei luoghi, nei sapori e nei colori della sapienza rubastina!

martedì 2 Novembre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
krahe7
krahe7
13 anni fa

a ruvo siamo alla frutta…dopo cinque anni di vuoto.ora badiamo al fungo cardoncello…cerchiamo di svegliarci,basta chiacchere.andate a casa.

krahe7
krahe7
13 anni fa

si potrebbe pensare più ai problemi seri che alle sagre…

piy79
piy79
13 anni fa

E che c’entra scusa il fungo cardoncello con la politica???

Siamo veramente all’ammazzacaffè leggendo commenti come i tuoi vuoti, pieni di frasi fatte e/o senza alcun senso.

Le più commentate della settimana