Politica

La Fipe confcommercio offesa dall’amministrazione. Non siamo stati inclusi nel cartellone estivo

Redazione
Rimostranze mancato coinvolgimento nella programmazione manifestazioni estive 2010
scrivi un commento 5613

Il commercio è l’anima dell’economia di un paese e una parte molto importante in questo ambito ce l’hanno proprio le attività enogastronomiche. Pub, bar, ristoranti creano turismo e movimento, soprattutto quando queste prendono iniziative culturali e organizzano serate con spettacoli, musica dal vivo, Karaoke ecc. Damiano Binetti, rappresentante provinciale F.i.p.e., federazione italiana esercizi pubblici, si lamenta con l’assessorato alla cultura e l’assessorato alle attività produttive, accusandoli di arroganza e superficialità.

E’ prevedibile comprendere i toni accesi del sign. Damiano Binetti. Rimane interessante cogliere il punto di vista dei ristoratori, che ultimamente si sento abbastanza vessati dalle autorità. Tra le multe salate prese per i metri quadri occupati su suolo pubblico e le regole rigide sugli orari (fino alle 24) per quel che concerne la musica, il settore è abbastanza in crisi.

Il sottoscritto Binetti Damiano rappresentante provinciale F.i.p.e Confcommercio con sommo rammarico e stupore prende atto dell’Arroganza e di quanta mancanza di rispetto istituzionale questa Amministrazione Comunale ha nei confronti dello scrivente e del Commercio Ruvese in genere.
In data 24 luglio 2010 lo scrivente depositava presso il protocollo Comunale comunicazione indirizzata al Sig.Sindaco, all’assessore al turismo e cultura, e all’assessore alle attività produttive e commercio, con la quale si mettevano in evidenza alcune criticità, e si chiedevano chiarimenti nel ritardo di un’eventuale programmazione estiva che interessasse la nostra Città dando la propria disponibilità e dei titolari di pubblici esercizi a una fattiva collaborazione nella redazione del programma al fine di evitare il sovrapporsi di iniziative private con iniziative pubbliche evitando sperpero di denaro Pubblico e risorse umane e rendere più corposo l’eventuale calendario.
In risposta ai quesiti posti all’amministrazione Comunale, si prende atto, per il tramite di un comunicato stampa del programma delle manifestazioni estive redatto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, che con Arroganza e Superficialità, l’Amministrazione Comunale non ha ritenuto meritevole di attenzione la disponibilità della Categoria mentre ha ritenuto opportuno operare ed interagire con altre istituzioni creando disparità di trattamento. Forse perche sono più capaci, o c’è altro?
Infine gradirei che non si fabbricassero preconcetti sui Commercianti Ruvesi in quando producono ricchezza e posti di lavoro. L’invito all’Amministrazione Comunale e di essere più rispettosa nei rapporti istituzionali, a rispondere alla nota protocollata in data 1062010, interagire con i Commercianti in modo preventivo e non repressivo, visti gli eventi degli ultimi giorni.

Ciò che viene richiesto è, in breve, considerazione e collaborazione. Probabilmente chieste in altri termini le cose verrebbero prese in considerazione, probabilmente no… chiederemo delucidazioni agli assessori competenti

giovedì 15 Luglio 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
piy79
piy79
13 anni fa

24 luglio 2010???
ah ah ah

Ma nella vostra foga di dare adosso siete arrivati addirittura a cambiare le date?? Questa nota è vecchissima… su Ruvoweb è stata pubblicata dopo il 24 GIUGNO 2010!!!!!

Ma leggetele le cose prima di pubblicarle!

aquilone79
aquilone79
13 anni fa

prenetto che di qs vicenda nn sono molto informato ma cmq il cartellone è stato creato per gli amici degli amici senza nessuna considerazione delle realtà esistenti(commercianti, associazioni culturali….)cmq è ora che i commercianti in sinergia si muovino nel rispetto delle regole senza aspettare che le cose vengano dall’alto

linzard
linzard
13 anni fa

Siamo un paese di poveri vecchi non abbiamo la voglia di vivere dobbiamo chiudere a mezzanotte per non disturbare il sonno di contadini che senza nessun pudore rendono la vita impossibile al mattino alle cinque quando fanno casino con quei maledetti trattori. allora va tutto bene

pisolo
pisolo
13 anni fa

Ruvesi… permalosi.

Le più commentate della settimana