Cultura

Orazio Tedone nella sua casa natia

Redazione
L'ingresso è libero e si accede direttamente alla abitazione sita in Piazza Matteotti, Laghetto Orazio Tedone (di fronte al Castello Melodia)
scrivi un commento 1874

  Il Comune di Ruvo, la Pro Loco, il Liceo Tedone e la famiglia dell’architetto Signora Giovanna Tedone, nipote dell’insigne matematico ruvese, hanno riaperta l’abitazione dell’illustre nostro concittadino per renderla visitabile per le scuole e la cittadinanza. All’interno sono conservati immutati i luoghi della fanciullezza e della vita quotidiana di Orazio Tedone, ma è possibile anche leggere ed ascoltare le testimonianze sulla famiglia, gli studi, le pubblicazioni, la carriera accademica ed i meriti scientifici del Nostro.
L’apertura della abitazione per la visita si svilupperà per l’intera settimana fino al 16 maggio con turni dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20.
Guide alla visita sono assicurate dagli alunni del Liceo. E’ anche disponibile un opuscolo illustrativo della visita.
L’ingresso è libero e si accede direttamente alla abitazione sita in Piazza Matteotti, Laghetto Orazio Tedone (di fronte al Castello Melodia). Per le scuole è preferibile effettuare la prenotazione presso la Pro Loco di Ruvo.

martedì 11 Maggio 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana