Politica

La città di Ruvo ha donato 26mila euro ad una scuola de L’Aquila. Il dirigente abruzzese ringrazia

Redazione
Al Liceo Classico "Domenico Cotugno" dell'Aquila un euro per ogni cittadino di Ruvo
scrivi un commento 5914

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Domenico Cotugno” dell’Aquila ringrazia la città di Ruvo di Puglia per la solidarietà manifestata.
La Giunta Comunale aveva deciso di destinare al Liceo Classico “Domenico Cotugno” dell’Aquila 26.000,00 euro (un euro per ogni cittadino di Ruvo) come contributo di solidarietà alle popolazione dell’Abruzzo colpite dal terremoto del 6 aprile 2009.

Il Prof. Angelo Mancini – Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Domenico Cotugno” dell’Aquila – con una lettera indirizzata al Sindaco Michele Stragapede e all’Assessore alla Cultura Cleto Bucci – ringrazia la città di Ruvo di Puglia per la solidarietà manifestata.

Di seguito il testo della lettera

Il Preside, i docenti, il personale ATA e soprattutto gli studenti del Liceo “D. Cotugno” dell’Aquila vogliono ringraziarVi per la profonda sensibilità dimostrata in occasione della tragedia che ha colpito la nostra città e per la concreta solidarietà nei confronti del nostro Liceo.

Vi siamo grati non solo per aver scelto la nostra scuola, ma soprattutto perché tra le tante forme di solidarietà possibili avete preferito sostenere la formazione dei giovani. Siamo convinti infatti che la nostra città abbia bisogno di future generazioni e classi dirigenti colte e capaci di gestire il territorio e di prevenire disastri come quello che ci ha feriti.

Vi ringraziamo calorosamente dunque per questo, ma anche perché ci siete stati vicini in uno dei momenti più drammatici della storia della nostra collettività, perché ci avete fatto sentire parte di una comunità civile generosa e solidale e ci avete ridato speranza nel futuro.

Ad maiora.

L’Aquila, 05/02/2010 f.to Il Dirigente Scolastico Prof. Angelo Mancini

lunedì 19 Aprile 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
crimsonking
crimsonking
14 anni fa

…ma…le Poste hanno avuto un ritardo di più di due mesi?

Ronaldo1959
Ronaldo1959
14 anni fa

bravi.Ottimo esempio

semprelui
semprelui
14 anni fa

Nn iniziamo con i pettegolezzi…l’importante che il gesto di solidarietà ci e stato….e si è visto!!!!!CM CITTADINO DI Ruvo…rispondo io a tutti gli abitanti dell’Aquila il ringraziare va fatto ma nn e necessario…ma la cosa più necessaria e essere molto vicini e aiutarsi l’uno cn l’altro…un Augurio a tutti voi con un forte abbraccio!!!

fumodilondra
fumodilondra
14 anni fa

encomiabile gesto…….. le strade del nostro paese pare che il terremoto non l’abbiano mai superato!