Cultura

Poetare è d’amore. La terza edizione

Redazione
Tra i partner anche il sito www.ruvolive.it
scrivi un commento 2047

E’ giunto al terzo anno consecutivo il concorso letterario nazionale"Poetare è d’amore". Il concorso conoiuga le finalità di beneficenza, con la passione per la scrittura. E’ rivolto a tutti. A color che almeno una volta nella vita si sono seduti e hanno scritto con fatica dei versi d’amore, per colore che scrivono fiumi di parole riposte in un cassetto. Per chi si vuole mettere in gioco e per chi vuole confermare le sue capacità. Possono concorrere tutti gli autori italiani e stranieri, con elaborati in lingua italiana, editi e/o inediti.

Il concorso si suddivide in due sezioni:
A) poesia singola sull’amore, da una ad tre liriche con titolo, ciascuna delle quali non deve superare i venti versi;
B) poesia singola a tema libero, da una ad tre liriche con titolo, ciascuna delle quali non deve superare i venti versi.
Gli elaborati, redatti in sei copie dattiloscritte, devono pervenire entro e non oltre il 7 ottobre 2010 al seguente indirizzo:
Concorso Letterario Nazionale “Poetare è d’amore” III edizione,
c/o La Maison de Colette, Via Cattedrale 34, 70037 Ruvo di Puglia (Bari) – ITALY.

Ai primi classificati delle sezioni A e B verrà assegnata una targa di pregio. Ai primi tre classificati delle due sezioni verrà inviata una copia della Raccolta Antologica che conterrà gli elaborati dei finalisti in ordine di classifica, con un loro breve curriculum. I premi verranno inviati a mezzo posta. I vincitori e i finalisti dovranno inviare via mail la loro opera e il curriculum per la pubblicazione entro i termini stabiliti dalla giuria.
L’Associazione metterà in vendita le Raccolta Antologiche con offerta libera e devolverà l’intero incasso al Villaggio dei Bambini di Adwa, Etiopia.
Partners del Concorso, che si svolge col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia – Assessorato alla Cultura, La Nuova Città di Terlizzi, Ruvolive, Ruvodipugliaweb, La Pro Loco di Ruvo di Puglia.
Per informazioni:
tel 080-3601030
cell. 393-2623421
lamaison.decolette@libero.it
www.yogasehaliah.blogspot.com

venerdì 2 Aprile 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana