Cultura

Convegno su murgia e… cinghiali!

Redazione
Al meeting sono stati invitati anche rappresentanti dei competenti uffici provinciali e regionali
scrivi un commento 2623

I nostri lettori più affezionati ricorderanno gli articoli pubblicati su questa testata, che l’anno scorso, più di una volta avevano come protagonisti proprio loro: i cinghiali. Molti erano contro la ripopolazione della fauna murgiana, altri dichiaravano la loro innocua presenza. Adesso per chi volesse, c’è un meeting.

Il 1 marzo alle ore 16:00, presso la Sala dell’ex Convento dei Domenicani in via Madonna delle Grazie a Ruvo di Puglia, si svolgerà il convegno conclusivo del progetto “Studio a breve termine della popolazione del cinghiale (Sus scrofa) nel Parco nazionale dell’ Alta Murgia”.
Saranno presentati i risultati del piano di monitoraggio del cinghiale e definite le azioni di gestione da intraprendere in futuro, secondo le linee guida in materia prodotte dall’ex INFS ora ISPRA. L’incontro è realizzato dall’ Ente Parco in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, Dipartimento Biologia animale cui è stato affidato l’incarico per la redazione dello studio. Saranno presenti il Sindaco del Comune di Ruvo, il Vice Presidente ed il Direttore f.f. dell’Ente Parco.
Al meeting sono stati invitati anche rappresentanti dei competenti uffici provinciali e regionali, l’Osservatorio Faunistico Regionale, il Commissario dell’ATC, funzionari dirigenti delle ASL competenti per territorio, i rappresentanti delle Associazioni di categoria e ambientaliste, i rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Provinciale, i cacciatori, gli agricoltori del Parco. E’ previsto un dibattito finale.

giovedì 25 Febbraio 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cinghialotto
cinghialotto
14 anni fa

guìììì guìììì guììììì!!! scronf scronf

gigi78
gigi78
14 anni fa

PAM ! PAM! PAM! …slurp!

Le più commentate della settimana