Attualità

26.000 euro per il Liceo Classico dell’Aquila

Redazione*
Il Consiglio Comunale in sede di approvazione del bilancio ha destinato 26mila euro alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto
scrivi un commento 2257

Sono stati destinati al Liceo Classico Domenico Cotugno dell’Aquila i fondi che il comune di Ruvo di Puglia aveva raccolto per il terremoto in Abruzzo.

Il Consiglio Comunale in sede di approvazione del bilancio ha destinato € 26.000,00, rappresentativi di circa un euro per cittadino, alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto del 6 aprile 2009.

A seguito di contatti avuti dall’Amministrazione con le istituzioni culturali e artistiche dell’Aquila, è stato accertato che l’edificio storico “Palazzo Quinzi”, sede settecentesca del prestigioso Liceo “Domenico Cotugno” risulta totalmente inagibile oltre che inaccessibile vanificando ogni possibile tentativo di recupero di arredi, suppellettili, libri, ecc. Per questi motivi le attività scolastiche del Liceo “Domenico Cotugno” sono riprese a Pettino, quartiere periferico dell’Aquila, dove però risultano necessari arredi, strumenti di laboratorio, materiale librario per la biblioteca, computer e altra strumentazione necessaria a garantire l’ottimale funzionamento delle lezioni. La Giunta Comunale, con delibera del 23 dicembre 09, ha deciso di destinare queste somme al Liceo Classico intitolato a Domenico Cotugno, celebre medico e ricercatore a cui il Comune di Ruvo di Puglia si onora di aver dato i natali nel lontano 29 gennaio 1736.

mercoledì 30 Dicembre 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti