Attualità

Il Lions Club Ruvo “Talos” celebra la Giornata del Tricolore

Redazione*
La manifestazione vedrà il coinvolgimento dei Comuni della 2^ circoscrizione LIONS nonché delle Associazioni combattentistiche e d'arma.
scrivi un commento 1719

   Il Lions Club Ruvo di Puglia “TALOS“ organizza, per il territorio della seconda circoscrizione, il giorno 7 gennaio 2010, in Ruvo di Puglia, la Festa del Tricolore. La manifestazione vedrà il coinvolgimento dei Comuni facenti capo alla 2^ circoscrizione LIONS (Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Bitonto-Palo del Colle, Toritto, Minervino Murge, Canosa, Andria-Castel del Monte, Ruvo di Puglia) nonché delle Associazioni combattentistiche e d’arma. E’ prevista, inoltre, la partecipazione di autorita’ civili, religiose, militari e lionistiche.

   Il presidente del Club “Talos” di Ruvo di Puglia Dott. Nicola Tedone e il Gen. Nicola Berardi, Officer Distrettuale, in rappresentanza del Distretto 108 AB, hanno ritenuto doveroso coinvolgere gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado attraverso la trattazione di una riflessione sul significato del Tricolore.

Sono stati individuati i temi, suddivisi per tipi di istruzione scolastica, che di seguito si riportano:
Scuole primarie: “Espressione grafica del tricolore”
Scuole secondarie di I grado: "Il tricolore è solo una bandiera o esprime un significato piu’ profondo?"
Scuole secondarie di II grado: "Il tricolore espressone dei fondamentali principi di liberta’ e nazionalità" 
   All’interno di ogni istituzione scolastica si e’ proceduto alla scelta di 3 elaborati, che sono stati consegnati per la premiazione che avverrà il giorno della cerimonia.

   L’evento avra’ inizio alle ore 10,00 con ritrovo presso il Palazzo di Città e prevede la deposizione di corone d’alloro sulla lapide posta sul perimetro del palazzo Avitaja ed al monumento dei Caduti.
   Una lunga sfilata si snoderà per le strade del Comune di Ruvo di Puglia e proseguira’ presso il Palazzetto dello Sport, in Viale Cristoforo Colombo, dove il presidente del Club Lions “TALOS“ Dott. Nicola Tedone e l’officer Distrettuale Gen. Nicola Berardi consegneranno a tutte le Autorità e ai Dirigenti Scolastici intervenuti, delle targhe in ricordo della Cerimonia; agli studenti premiati, un attestato per la loro sentita partecipazione.

lunedì 28 Dicembre 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana