Cronaca

Terremoto questa mattina con epicentro Ruvo di Puglia

Redazione
Il dato è stato confermato dall'Istituto di geofisica. Nessun danno a cose o persone
scrivi un commento 10555

Fortunatamente non sono stati molti quelli che lo hanno percepito. Ma, soprattutto, fortunatamente non sono stati registrati danni né a cose, né a persone. Eppure questa mattina, alle 13,09 il Centro nazionale terremoti ha registrato una forte attività sismica con epicentro Ruvo di Puglia.

Ecco lo scarno comunicato che è apparso nel pomeriggio di oggi sul sito dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia: "Un terremoto di magnitudo (Ml) 2.9 è avvenuto alle ore 13:09:35 italiane del giorno 22/Dic/2009. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Le Murge. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo".

L’epicentro, come detto, è stato localizzato in territorio di Ruvo di Puglia a circa 29chilometri di profondità. E’ bene chiarire che non si tratta di un evento anomalo, né deve far temere qualcosa per il futuro. In natura, infatti, sono episodi abbastanza frequenti.

martedì 22 Dicembre 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti