Politica

Il Pdl difende l’onorevole Carlucci. Continua la polemica con il Pd

Redazione
E' necessario ricordare sinteticamente il lavoro svolto dall'On. Carlucci che, tra tutti gli eletti nel nostro Collegio, è certamente il parlamentare più presente sul territorio
scrivi un commento 4037

Sono costretto a replicare alle accuse mosse all’On. Carlucci in ordine alla presunta sterilità della sua azione parlamentare poiché gli amici del PD con i soliti ignoti e anonimi “cecchini” del popolo di internet hanno scelto il bersaglio sbagliato su cui scagliare le loro frecce avvelenate.

Forse costoro non sanno (o fanno finta di non sapere) che i cittadini di Ruvo sono già grati all’ On. Carlucci per quanto ha già fatto per la nostra Città e per il nostro territorio.
Dovrebbe essere nostro dovere, come cittadini e come dirigenti dei due principali partiti, spogliarci a volte della nostra appartenenza politica e riconoscere con serenità l’operato sinora svolto da chi per tre legislature ha fortemente voluto restare legato a questa terra operando nell’interesse della nostra comunità.

E’ quindi mio dovere ricordare sinteticamente il lavoro svolto sinora dall’On. Carlucci, la quale, tra tutti gli eletti nel nostro Collegio, è certamente il parlamentare più presente sul territorio e, incredibile ma vero, anche il più presente in Aula ed in seno alle Commissioni, risultando così la più attiva in assoluto. E questi sono dati statistici incontestabili.

Qui di seguito cito sinteticamente solo alcuni dei risultati del suo impegno profuso nella consapevolezza di rappresentare tutti i cittadini del suo Collegio e nel nostro caso particolare di Ruvo.

Finanziamento iniziale di 1.400.000,00 Euro per la manutenzione e realizzazione degli Impianti Sportivi: Stadio Comunale di Via Volta, Campo di calcio presso il Polivalente, Campo di calcio di Via Paolo VI, Palasport di Viale Colombo, nuovo Centro Polivalente su Via Madonna delle Grazie.

Finanziamento di 250.000,00 Euro per la Prima Università On – Line “G. Marconi” e della sede della Scuola di Alta Formazione per Tecnici di Cinema, Tv e Radio del Consorzio Interuniversitario ForCom.

Finanziamento di 119.000,00 Euro per il restauro dei dipinti murali del Chiostro dell’ex Convento dei Frati Minori Osservanti (Casa di Riposo Spada).

Finanziamento di 50.000,00 Euro per la riqualificazione del Centro Storico utilizzati per l’abbattimento delle barriere architettoniche mediante rampe di raccordo per i disabili realizzate lungo i Corsi cittadini.

Finanziamento di 30.000,00 Euro per manutenzione ordinaria triennale del Museo Jatta

Ma come dicevo questi sono solo alcuni dei risultati ottenuti dall’onorevole Carlucci per Ruvo di Puglia. Questo articolo diventerebbe troppo lungo se dovessi elencare tutte le altre attività svolte nell’ambito del Turismo e promozione del territorio, della Sicurezza, dei Beni Culturali, della Sanità, delle Pari Opportunità, della Formazione e del Servizio Civile. Sempre tutto esclusivamente nell’interesse della nostra terra. Qualche numero potrebbe aiutare: 68 proposte di legge come primo firmatario, 120 proposte di legge come cofirmatario, 43 mozioni interpellanze e interrogazioni, 6 ordini del giorno.

Alla fine di ogni mandato parlamentare l’onorevole Carlucci è stata l’unica a sentire il dovere di presentare a tutti gli abitanti del territorio il resoconto del suo lavoro distribuendo delle voluminose informative e pubblicando sul suo sito istituzionale e personale tutto ciò che documenta l’adempimento ai suoi doveri ed al suo mandato

Invito i “critici commentatori” e gli “oppositori di mestiere” a documentarsi meglio attraverso il sito della Camera dei Deputati (www.camera.it) dove selezionando il nome dell’ onorevole Carlucci e cliccando su “’attività svolta” e su “sito personale” potranno verificare la sua azione parlamentare e le principali iniziative che interessano non solo le città di Ruvo, Corato e Trani , ma anche la nuova 6^ Provincia, la Provincia di Bari e l’intero territorio regionale della nostra Puglia.

Quindi cari miei, invece di biasimare e bocciare a priori tutto quello che riguarda il PDL, fate uno sforzo: abbandonate la strada dell’odio basato sull’ideologia e provate, almeno per una volta, a proporre qualcosa o elaborare un progetto. Conoscendola molto bene io sono certo che, nonostante le ingiuste critiche ricevute, Gabriella Carlucci se ne farà carico e, con l’entusiasmo e la caparbia di sempre, curerà ancora una volta gli interessi della nostra comunità.

Infine devo ricordare a chi non ha memoria storica l’assoluta vacuità di altri illustri rappresentanti della sinistra ruvese ai tempi del loro mandato in Parlamento. Mi chiedo ancora cosa hanno combinato per Ruvo il tanto celebrato Giuseppe Gramegna, il modesto Raffaele Gadaleta, il poco sintattico Pasquale Lops ed il borioso e fugace Giuseppe Ayala (di quest’ultimo, apparso e scomparso come una meteora, si spera che abbia avuto il tempo di visitare almeno la Cattedrale ed il Museo Jatta …).

Per quanto riguarda invece la vicenda della Festa delle Forze Armate, non mi ci soffermerei ancora molto, visto che l’argomento è stato ampiamente discusso e chiarito nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale del 5 novembre.
Ma ritengo comunque doverosa una precisazione. La nostra posizione non era per niente un “tuffo nel passato”, ma una dovuta e nobile rivisitazione dello stesso per comprendere la realtà presente. “Historia magistra vitae” è la riduzione di una frase di Marco Tullio Cicerone, che vuol sottolineare l’importanza della storia del passato per la comprensione del presente.

Alla cittadinanza ruvese deve interessare soprattutto la “verita”, di qualsivoglia colore o dottrina politica possa essere, comoda o scomoda.
Questo era dovere evidenziare e sottolineare da parte di questa scrivente parte politica.

Giovanni Mazzone – Coordinatore PDL Ruvo di Puglia

martedì 10 Novembre 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Starsmile
Starsmile
14 anni fa

Beh, non proprio tutti a favore del nostro territorio, a ben vedere…!

iarp
iarp
14 anni fa

….Se, lo dice il Sig. Giovanni Mazzone, siamo tutti più tranquilli!!!!Domanda per l’illustrissimo, Sig. Giovanni Mazzone:Non si chiede mai , che considerazione, hanno i CITTADINI, di Ruvo nei suoi confronti????? le, ascolta le voci del POPOLO????….
P.S. Non c’è niente da censurare…grazie..

sb84
sb84
14 anni fa

“… nuovo Centro Polivalente su Via Madonna delle Grazie.” Ma quale Via Madonna delle Grazie, se ci abito proprio a ridosso e non è stato fatto alcun lavoro?

Tutto ho visto meno che il nuovo centro polivalente su Via Madonna delle Grazie! Così stava il campo 100 anni fa, così è oggi e così rimarrà!

teca
teca
14 anni fa

COSA? DOBBIAMO ESSERE GRATI ALLA CARLUCCI PER QUANTO HA FATTO A RUVO?
CARO MAZZONE, MA COSA STAI DICENDO? MA CHE PENSI CHE ABBIAMO LE BANANE AGLI OCCHI? MI MERAVIGLIO DI TE !!!!!!!!!!
MA COSA HA FATTO QUESTA TIPA CHE VIENE SOLO NEI PERIODI DI ELEZIONI PER CERCARE VOTI.
NON METTESSE PIU’ PIEDE A RUVO!!!!!!!!!
ABBIAMO BISOGNO DI FATTI E NON DELLE SUE PAROLE E PROMESSE

gigigi
gigigi
14 anni fa

L’intervento abbastanza minaccioso ed offensivo dell’onorevole Carlucci, nei confronti del sindaco, rigurdava la festa del 4 novembre!!!
Non cambiamo tema!!!
Discutiamo su questo.

5657
5657
14 anni fa

INVECE DI PARLARE SOLO DEI FINANZIAMENTI RICEVUTI, PERCHE’ NON CI “PARLATE” DI COME E DOVE SONO STATI SPESI QUESTI FINANZIAMENTI? NON MI SENTO DI ESSERE UNO DEI “critici commentatori” e gli “oppositori di mestiere” VOGLIO E VOGLIAMO SOLO CHIAREZZA,PER QUESTO NON C’E’ BISOGNO DI NESSUN FINANZIAMENTO.

giorgioneilbello
giorgioneilbello
14 anni fa

criticare l’unico parlamentare che ha fatto qualcosa per ruvo è vergognoso e poco riconoscente! vorrei spiegare ad alcuni detrattori che con il sistema delle liste bloccate al parlamento poco interesse ha un candidato che è posizionato nei primi posti in lista a cercare voti! nonostante questo l’onorevole carlucci non si è cullata anzi ha fatto tanto per ruvo e tutto quello che è stato elencato è un dato di fatto incontestabile!

giorgioneilbello
giorgioneilbello
14 anni fa

vorrei che si superassero i limiti politici in queste discussioni e che i risultati ottenuti tra l’altro riconosciuti anche da esponenti della sinistra fossero apprezzati e non criticati! ruvo deve avvicinare persone come lei non allontanarle! se continuiamo cosi’ ci riusciremo…

baudelaire
baudelaire
14 anni fa

MAZZONE RISPONDESSE A QUESTO!!! E’ VERO CHE IL PROSSIMO CANDIDATO ALLA REGIONE PUGLIA E’ L’EGR. VOGLIO TUTTO IO, SONO IL RE DI RUVO, SONO IL NUOVO LEADER DEL PDL “DOTT. MATTEO PAPARELLA”?. SE COSì FOSSE CONSIGLIEREI A MAZZONE DI PENSARE SERIAMENTE A CAMBIARE MESTIERE ANZICHE’ FARE TESTIMONIANZA O PEGGIO IL PORTABORSE ALLA STESSO… POVERA RUVO!!!

aldebaran
aldebaran
14 anni fa

Ma cosa c’è da rispondere, è un articolo così chiaro e semplice…
@gigigi: dovresti frequentare i consigli comunali l’argomento stato trattato per ben 2 ore!!!
@ teca: si dovresti essere grata perchè e la prima volta che si parla dei fatti e non sono solo parole.
@5657: ma hai mai fatto un giro per il corso con un passeggino o una carrozzella… hai fatto una corsetta nel campo comunale.. hai visto i restauri??

ottantanove
ottantanove
14 anni fa

come sempre su questo blog si passa da un argomento all’altro senza ke ci sia alcun filo conduttore! dal 4 novembre ai finanziamenti comunali..cosa hanno in comune??? niente!!! Ma visto che ormai ci sono mi accodo anch’io al cambio di argomento chiedendo ai politici militanti a sinistra ed ai cittadini ke li votano e li sostengono: conoscete anche i finanziamenti sostanziosi che l’amministrazione attuale ha rifiutato o che per decorrenza dei termini non ha ottenuto?? continua–>

ottantanove
ottantanove
14 anni fa

–> continua.. Vi ricordo che il sig. Mazzone può solo fare opposizione e ad oggi tutto ciò non è facile!
Comunque eludendo dai partiti e dagli schieramenti politici, spero che l’amministrazione, maggioranza ed opposizione insieme, riescano a far qualcosa di concreto ed utile per un paese che ormai è allo sfascio (strade,verde,ecologia,occupazione,sanità,arredo urbano,randagismo,ecc.).

ottantanove
ottantanove
14 anni fa

PS: dimenticavo, il titolo dell’articolo dice tutto CONTINUA LA POLEMICA TRA I DUE PARTITI….assurdo, con tutto ciò che c’è da fare ci permettiamo (tutti,nessuno escluso) di polemizzare!??? sono solo parole al vento…bisogna cambiare mentalità, non criticare e basta; ma valutare, proporre, dare soluzioni, ricercare prospettive di sviluppo x il paese e x i giovani!!

giovanniilbello
giovanniilbello
14 anni fa

x baudelaire: che cosa? cos’è quest’altra notizia della candidatura del dott. Matteo Paparella alle regionali? ma è uno scherzo???? non è che ti sbagli ed è un pesce d’aprile fuori stagione?se è vero io me ne vado da ruvo!

Donner
Donner
14 anni fa

MATTEO PAPARELLA ALLE REGIONALI PER LA PDL?…FRANCAMENTE C’ERA D’ASPETTARSELO…MI MERAVIGLIA INVECE IL SUPINO BENESTARE DEL GRUPPO DIRIGENZIALE DI CENTRO-(DESTRA?) CITTADINO…SUICIDIO POLITICO…

piy79
piy79
14 anni fa

Ottantanove e quali sarebbero queste occasioni perse dall’Amm.ne? I bandi di concorso si vincono e si perdono…. Ruvo ha portato a casa finanziamenti regionali e provinciali come tutti gli altri comuni.
Poi scusate fare un mutuo (il Campo Sportivo) è avere un finanziamento? Bella questa… La scuola di cinema dov’è? Abbattere le barriere architettoniche è un dovere e non un piacere.

piy79
piy79
14 anni fa

E tutto questo (guarda caso) è stato “concesso” con Fatone sindaco. E poi cos’altro??
Tutto lo sfascio che vedi .. poi .. è assurda demagogia. Ti ricordo che questa amm.ne ha preso oltre 1 mln di € per la zona industriale…. che basterebbe a superare da solo gli sforzi della Carlucci. Lo sai vero? Quanto a Mazzone.. politicamente nn ha MAI raccolto nulla di nulla. L’11% alle provinciali lo ricordiamo tutti.

Miki63
Miki63
14 anni fa

E’ sempre la solita menata:cambiare argomento per distrarre la gente dalle cose essenziali.

ariafritt
ariafritt
14 anni fa

L’Onorevole Carlucci M POR LA MADUANN D LA BON CONSIGL; VEIT QUAND SUALD MANN A RIUV, E MANG NUAM AVRTIUT?

joe99
joe99
14 anni fa

signor mazzone e company…solita aria fritta…

aldebaran
aldebaran
14 anni fa

piy 79 l’hai detto tu stesso è un dovere a cui la carlucci ha adempito. poi davvero dire lo stesso del tuo sindaco?? vi prego non negate l’evidenza è davvero un insulto!

giorgioneilbello
giorgioneilbello
14 anni fa

mi attengo all’articolo perchè vedo l’attenzione si sta spostando su altro: sono state mosse accuse all’onorevole carlucci infondate! siamo alla sua terza legislatura ed alla prima è stata eletta con il sistema delle preferenze per cui con i vostri voti! è stata sempre presente sul territorio e tanto ha fatto per ruvo! sono dati di fatto e chi dice il contrario è schierato e non merita risposta!

piy79
piy79
14 anni fa

Guarda che sei tu che non meriti risposta giorgione. fare un mutuo o elargire qualche decine di migliaia di euro non comporta alcuna cosa eccezionale.

@Aldebaran: certo che lo posso dire. Ieri ad es. Ruvo ha fatto un passo da gigante con la presentazione del nuovo P.R.G. in tempi record. A chi devo dire grazie? alla Carlucci? ma va là va..

aldebaran
aldebaran
14 anni fa

Forse è opportuno che chi lancia il sasso rifletta sulla “correttezza”, non solo politica ,di Mazzone ( che nessuno può mettere in dubbio) proprio in riferimento a quel famoso 11%!!!!
E i tempi record del PUG(E NON PIU’ PRG!!) son dovuti al copia incolla dell’amministrazione: ne vogliamo parlare?

ottantanove
ottantanove
14 anni fa

non è stato assolutamente presentato il PRG, è stato semplicemente mostrato il drag, quindi il documento programmatico fatto dal politecnico di bari che è solo un piccolissimo anticipo del pug!!!!! Vediamo quanto altro tempo ci vorrà…!

piy79
piy79
14 anni fa

@89: non è un “piccolissimo anticipo”… è la base. E la condizione per poter poi andare a presentare il PUG. E poi mettetevi d’accordo o è copia e incolla (da che scusate???) o l’ha fatto il Politecnico di Bari (meglio l’Ufficio di Piano … assieme al Politecnico di Bari: chi doveva farlo? mia nonna??). E cmq già il 19 c’è l’approvazione del drag. Vi sembra poco…. e si in effetti rispetto ai finanziamenti per la scuola del Cinema (dov’è scusate) è proprio nulla.

aldebaran
aldebaran
14 anni fa

Dai non fare il finto tonto… il copia e incolla si riferisce alla delibera per l’attuazione degli studi fatti dal Politecnico!!!

ottantanove
ottantanove
14 anni fa

ok, va bene è la base del PUG..attendo che si attui definitivamente il piano! Poi ne parleremo…
Cmq è stato redatto dai tecnici del politecnico di bari (in primis l’arch. martinelli) che hanno raccolto le opinioni dei cittadini e non solo…ecco da dove nasce tale DPP.
Per il pug vero e proprio ne avremo di tempo x parlarne….

piy79
piy79
14 anni fa

@Aldebaran: e grazie! l’ha fatta il POlitecnico….. certo che l’arrampicata sugli specchi la fate bene 🙁

@89: sei scontata anche tu. vedi sopra.
Come vengono riconosciuti i demeriti dovreste semplicemente avere l’onestà intellettuale di farlo per i meriti. Se no la vostra è una presa di posizione a prescindere e come tale insignificante.

nino1977
nino1977
14 anni fa

andiamo a votare che mandiamo a casa il Pd di ruvo

Le più commentate della settimana