Politica

Città in movimento sostiene Emiliano

La redazione
"Città in movimento" nasce nell'ambito della sinistra moderata alla quale riconosce l'attitudine e l'accettazione di un modo di pensare libero e autonomo
scrivi un commento 2871

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’associazione politica "città in movimento". questa tiene a spiegare la propria scelta di sostenere attivamente il Pd alla segreteria regionale

“Città in movimento” è un’associazione di cittadini che vogliono testimoniare la loro presenza e il loro impegno politico nella società e nella cultura Ruvese, al di fuori degli usuali schemi dei partiti.
Non criminalizziamo il modus operandi dei partiti tradizionali, ma nel contempo non ne accettiamo le logiche gestionali e di potere,molto spesso caratterizzate quasi esclusivamente da spartizioni, inciuci e comunelle riservate esclusivamente ai propri aderenti,che quasi sempre scavalcano le specifiche competenze dei partecipanti alla vita Amministrativa (assessori,sindaci,ecc.) con i risultati disastrosi nella gestione dei Comuni,che sono sotto gli occhi di tutti.
“Città in movimento” nasce nell’ambito della sinistra moderata alla quale riconosce l’attitudine e l’accettazione di un modo di pensare libero e autonomo,senza condizionamenti se non le regole del corretto vivere civile, mostrando sempre disponibilità al dialogo sui temi concreti della vita Amministrativa,mettendo al primo posto “il fare e il costruire”sui vari temi che riguardano la città: dalla cultura all’ambiente,all’urbanistica,all’arredo urbano,al turismo,alla scuola,ecc.

I rapporti con l’Amministrazione di centro-sinistra che attualmente governa la nostra città,non sono stati sempre idilliaci, improntati quasi sempre ad un’assurdo quanto sfibrante “stop and go”, con lo scopo di frenare gli sforzi di chi era entrato nella coalizione con spirito costruttivo e ideali certi,nell’intendo di rilanciare ,animare,mostrare competenze e capacità,nel campo della cultura,del turismo,dell’ambiente,ecc.
Pertanto dopo una lunga quanto estenuante resistenza protrattasi fino al maggio 2009, “il Movimento”decide di uscire dalla maggioranza,al fine di indurre gli attuali inquilini di palazzo Avitaja ,a un’attenta riflessione,visti gli scarsi risultati ottenuti finora.
Stiamo ancora aspettando una risposta, e come noi gran parte dei cittadini di Ruvo che oggi sono costretti a vivere in una situazione di mediocrità culturale e sociale(visto anche il movimento creato dalle città limitrofe) senza alcuna speranza di ripresa dati i tempi stretti che incalzano l’attività Amministrativa,giunta a poco più di un anno dalla scadenza.

Purtuttavia,sempre nell’ottica di un corretto e concreto operare,in questo momento guardiamo con interesse alla politica propositiva e innovativa del sindaco di Bari Michele Emiliano, che governa avendo come riferimento anche i valori sociali e culturali espressi dalla società civile ,nei quali noi,come Città in movimento ci riconosciamo.
E’ per questo motivo che sosteniamo la sua canditatura alla segreteria regionale del PD,unicamente interessati alla corretta gestione della “res publica”

lunedì 26 Ottobre 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti