Cultura

Corsi di minibasket e mini volley per stare in forma anche d’inverno

La Redazione
Grande importanza, come sempre, sarà data allo sviluppo ed alla crescita del settore femminile, settore nel quale l'U.S. Acli Ruvo ha un'esperienza più che ventennale
scrivi un commento 3171

A pochi giorni di distanza dalla conclusione delle attività estive, è già tutto (o quasi) pronto per l’inizio di un nuovo anno sportivo. Sarà, come sempre, una stagione piena di impegni quella che attende l’Unione Sportiva Acli Ruvo di Puglia che proporrà anche quest’anno corsi di minibasket e minivolley per ragazzi e ragazze ai quali si aggiungeranno corsi di attività motorie e di avviamento al minibasket per i più piccoli (2003-2004). Ma non è tutto: da gennaio 2009 L’Unione Sportiva Acli Ruvo è diventata Centro Nazionale Minibasket F.I.P. con la possibilità, quindi, di poter partecipare ai Trofei Provinciali Minibasket ed alle manifestazioni organizzate dal Settore Minibasket Regionale. Grande importanza, come sempre, sarà data allo sviluppo ed alla crescita del settore femminile, settore nel quale l’U.S. Acli Ruvo ha un’esperienza più che ventennale, potendo, ad oggi, già contare su un numero di ragazze più che soddisfacente al quale ci auguriamo possano aggiungersi altre ragazze interessate alla pratica di uno sport sano, formativo e divertente così da avere la possibilità di disputare i Trofei minibasket e i campionati giovanili femminili. Altrettanto grande importanza sarà data al settore giovanile maschile (con il quale l’U.S. Acli Ruvo svolge attività solo da ottobre 2008), con la partecipazione ai campionati Provinciali o Regionali della F.I.P.

L’Unione Sportiva Acli Ruvo svolge le proprie attività dando la massima importanza non solo all’insegnamento delle varie discipline proposte, ma soprattutto al gioco e al più sano divertimento, utilizzando lo sport come veicolo attraverso il quale educare e formare i ragazzi, con un occhio di riguardo al benessere psico-fisico degli stessi.

Indubbiamente la novità più importante ed interessante per il nuovo anno sportivo sarà rappresentata dall’apertura della nuova sede sociale sita in Largo Di Vagno, 9 (a 20 mt. dall’ingresso principale della Scuola Elementare “G. Bovio”). L’apertura della nuova sede sociale offrirà la possibilità a tutti i nostri associati, ragazzi, genitori e simpatizzanti, di poter disporre di un punto d’incontro dove trascorrere alcune ore di svago e relax potendo usufruire di un tavolo da ping-pong, del calcio balilla, di vari giochi di società, di una consolle di gioco (playstation) con cui potersi sfidare in avvincenti partite, di un televisore dove guardare in compagnia un bel film, piuttosto che un bel programma, oltre che vivere, tutti i sabati e le domeniche, le emozioni in diretta delle gare del campionato di calcio di serie A. Insomma, tra allenamenti, campionati, tornei, manifestazioni ed eventi sportivi, momenti di aggregazione, svago e relax, c’è veramente di che divertirsi.

Ma non è tutto: dopo il discreto successo ottenuto nella scorsa stagione sportiva, sarà riproposto il fantagioco di pronostici “1NDOV1NA 1L R1SULTATO”, gioco ideato e creato dal nostro staff, che quest’anno metterà in palio fantastici premi. Il primo premio, infatti, sarà un week-end per due persone a Mirabilandia con soggiorno in albergo tre stelle nei pressi del parco divertimenti in formula Bed&Breakfast. La partecipazione al gioco è totalmente gratuita. Per info e iscrizioni basta collegarsi al nostro sito www.usacliruvo.com, ed accedere, dalla home page, alla sezione decicata al gioco.

Ai corsi di minibasket possono iscriversi tutti i ragazzi e le ragazze nati/e dal 1998 al 2004;
a quelli di minivolley possono iscriversi tutti i ragazzi e le ragazze nati/e negli anni 1998-1999-2000-2001.
Per quanto riguarda il settore giovanile maschile e femminile, possono iscriversi tutti i ragazzi e le ragazze nati/e negli anni 1995-1996-1997. E’ garantita la partecipazione ai Campionati Provinciali o Regionali organizzati dalla F.I.P.

Tutte le attività avranno inizio il 3 settembre 2009 e termineranno a fine giugno 2010.

A tutti i nuovi iscritti sarà dato in omaggio uno zainetto più il completo ufficiale da gara.

Le iscrizioni e i tesseramenti per l’anno sportivo 2009-2010, possono essere effettuati presso la nostra sede in Largo Di Vagno, 9 tutti i giorni (escluso il sabato e la domenica) dalle 19:00 alle 21:30 a partire da lunedì 3 agosto 2009. Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito internet www.usacliruvo.com. Per contattarci: info@usacliruvo.com oppure chiamate il numero 3923889987.

martedì 28 Luglio 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
caoscalmo
caoscalmo
14 anni fa

scusate il cinismo ma a quanto ammonta la quota d’iscrizione? sapete,noi genitori dobbiamo fare i conti con gli orari,con le inclinazioni dei figli e con i conti che non tornano…

Le più commentate della settimana