Cultura

Corso di yoga a Ruvo

La Redazione
Gli iscritti sono stati ben 13 provenienti dalla Puglia, il Molise e la Campania
scrivi un commento 2384

Il 27 giugno scorso è terminato il I anno del Corso Biennale di Formazione Insegnanti Yoga che si tiene a Ruvo di Puglia presso la sede dell’Associazione sportiva dilettantistica “Sehaliah” – Scuola di Yoga affiliata allo CSEN e iscritta al registro del CONI.
Gli iscritti sono stati ben 13 provenienti dalla Puglia, il Molise e la Campania. Il corso è culminato in una settimana di studi intensivi presso la splendida Masseria Pulcinella di Spinazzola in un clima di pace e silenzio che ben si conciliano con la pratica e lo studio dello Yoga.
Il 17 ottobre prossimo inizierà il II anno di studi che terminerà a giugno del 2010 con la discussione delle tesi dei corsisti e dei filmati da loro prodotti con le proprie lezioni di pratica e teoria dello Yoga.

Il diploma rilasciato da Soloyoga a.s.d.s. al termine del Corso Biennale, previo esame di idoneità, fornisce l’abilitazione all’insegnamento dello Yoga con validità nazionale (CSEN-CONI) e internazionale (Yoga Alliance).
Il corso, di altissimo profilo professionale, è tenuto dalla Maestra Alexandra van Oosterum, Direttrice della Scuola Formazione Insegnanti SOLOYOGA a.s.d.s. di Milano in collaborazione con "Sehaliah" a.s.d. di Ruvo di Puglia.

La scuola nasce dalla più che ventennale esperienza di insegnamento di Yoga di Alexandra van Oosterum, direttrice didattica (E-RYT 500 Yoga Alliance dal 2002 –).
La Maestra Alexandra ha studiato con il grande Carlo Patrian (diploma 1986) il fondatore della prima scuola di yoga in Italia e poi con Bob Smith del Hatha Yoga Center of Seattle (diploma 2002), ha inoltre approfondito con Swami Yogaswarupananda e con Rudra Gowda di Rishikesh, ha seguito un health intensive a Mumbai presso Santa Cruz e approfondito lo studio dello yoga al Kaivalyadhama institute di Lonavla sotto la guida di Swami Mahesmananda. Si è diplomata insegnante di Thai Massage NUAD BO RARN presso ITM di Chiangmai. E’ diplomata e tecnico CSEN-CONI e Socia YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga).

mercoledì 15 Luglio 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gigi78
gigi78
14 anni fa

Facili a farsi sono le cose cattive e a se stessi nocive, ma eccessivamente difficili a farsi sono le cose buone ed utili … recita il Dhammapada. Ottimo. Govinda HARE!