Cultura

La danza come sogno e cultura

La Redazione
Il saggio di fine anno, patrocinato dall'Amministrazione Comunale, si terrà nel ex convento dei Domenicani in Via Madonna delle Grazie
scrivi un commento 2247

Il 4 luglio alle 21,30 saggio di danza a cura dell’Associazione culturale “Club degli Amici” di Ruvo di Puglia. Il saggio di fine anno, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, si terrà nel ex convento dei Domenicani in Via Madonna delle Grazie, con coreografie dei maestri Rosamaria Valle e Angelo Pasculli. Il presidente del sodalizio culturale, Carmine Manzo, ha così illustrato il tema del saggio:

“Si tratta del sogno di una ragazzina di diventare ballerina. La sua è una grande passione che viene messa a dura prova. Tuttavia, riesce ad assaporare l’emozione di calcare le scene. Qualcuno nota la sua bellezza, il suo fascino, ed ecco che viene venduta come merce di scambio. Il suo sogno sembra svanire nel nulla. È disperata, impaurita, ma all’improvviso si guarda intorno e si accorge di non essere sola. Molte altre ragazze sono state prima illuse e poi deluse. A sofferenza la riporta indietro nel tempo e, nel suo sogno di bambina, trova la forza di reagire e di chiedere aiuto. Viene portata via dalla strada e, piano piano, passo dopo passo, nel suo cuore ritorna la speranza di un mondo migliore”.

venerdì 3 Luglio 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana