Cronaca

Un piccolo gesto che può salvare una vita

Redazione
Le iniziative del gruppo Fratres di Ruvo
scrivi un commento 1423

Nei giorni scorsi, ed esattamente il 5 giugno, si è festeggiato l’anniversario dell’associazione donatori di sangue “Fratres” di Ruvo di Puglia.

L’associazione nata con lo scopo di promuovere la donazione come gesto di solidarietà e generosità ha deciso di sollevare un problema particolarmente sentito durante la stagione estiva e reso più intenso dalla sciagura del terremoto d’Abbruzzo: “la carenza di sangue”.

"Diviene oramai improcrastinabile – sottolineano in una nota i massimi responsabili dell’associazione ruvese, il presidente Anna Di Domenico e il segretario Marianna Stragapede – anche nella nostra comunità un’attività di sensibilizzazione sul tema, che inviti i cittadini ruvesi a compiere uno sforzo di solidarietà e un gesto di vita a favore di persone che con tali azioni ritrovano quella linfa e quella forza necessaria ad affrontare la vita di tutti i giorni. L’associazione molto attiva anche nel campo giovanile e studentesco, ove si impegna attraverso iniziative volte alla sensibilizzazione della partecipazione attiva alla vita sociale e comunitaria, sarà a disposizione di tutti i cittadini che vogliono cogliere questo appello ed effettuare questo piccolo gesto di solidarietà".

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente presso la sede presso Servizio Emergenza Radio via Mondragone n. 1 o contattare il presidente Anna Di Domenico Anna all’indirizzo e-mail: fratesruvo@alice.it.

mercoledì 17 Giugno 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ultimoenzo
ultimoenzo
14 anni fa

e si… ci voleva un altro gruppo di donatori… da lecce sempre e comunque con voi… io ci sono…