Attualità

Spazzatura: una storia infinita!

Grazia Ippedico
Materassi, frigoriferi, cassonetti vuoti e sporchi, cartoni, sono stati ammassati nel piazzale retrostante al Polivalente
scrivi un commento 2022

E’ stata denunciata presso l’A.r.p.a e la Procura della Reppublica, la presenza  di una discarica abusiva, nel nostro paese. Questa volta però non è stata scoperta in lontane e desolate zone di campagna ma assolutamente in città, a due passi dal polmone verde di Ruvo, ovvero al Pineta, chiusa per essere ristrutturata e ironia della sorte, unico posto dal quale la discarica in questione è ben visibile.

Materassi, frigoriferi, cassonetti vuoti e sporchi, cartoni, sono stati ammassati nel piazzale retrostante al Polivalente, quindi territorio di proprietà del Comune. A due passi, quindi dall’ex asilo nido comunale nonchè sito del Centro d’Aggregazione Giovanile e del nostro beneamato Teatro Comunale, praticamente alle spalle del campetto sportivo sull’estramurale Pertini, quello che era stato dato dal Comune come parcheggio dei mezzi della raccolta rifiuti, è diventato esso stesso luogo per tale raccolta. Interpellato l’Amministrazione Comunale, s’è venuto a sapere che di tale fatto non si era a conoscenza, ma se così è chi ha permesso alla ditta di usufruire di spazi di propietà comunale?

E’ evidente che ci sono più di un paio di questioni da risolvere, riguardo alla spazzatura nel nostro paese, e di certo non basta uno sciopero per risolvere le gravi lacunose incombenze che ogni giorno vengono a galla. Che cosa sia che non funziona, la nostra amministrazione o le imprese appaltatrici, se le due insieme o una delle due, ai cittadini, francamente poco importa. Vogliamo tornare a vivere in un paese pulito e lindo, e vogliamo essere di sicuri di non respirare più aria insalubre di altre città… o per risolvere qualcosa, come qualcuno ha ben detto deve arrivare il tg satirico di turno?

giovedì 7 Maggio 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ultimo77b
ultimo77b
14 anni fa

come mai i commenti si scrivono e si cancellano da soli? si pubblica quello che si vuole?

topone
topone
14 anni fa

se non erro,esisterebbe la possibilità di “rimediare”…con qualcosa che si chiama ISOLA ECOLOGICA (vedi Corato)o sbaglio???

piy79
piy79
14 anni fa

Topone l’isola ecologica c’è in ogni paese d’Italia e non solo a Corato (!!). Figurati c’è anche a Ruvo alla ZI di fronte alla rotonda di Via Mazzolari. Solo che da noi, grazie all’amm.ne Fatone, c’è il solito contenzioso amministrativo che ne impedisce il funzionamento. E la colpa è di tutta la classe politica… anche di questa amm.ne che non trova un compromesso!

topone
topone
14 anni fa

grazie piy79 x info:purtroppo non essendo del posto,e leggendo la notizia,come diceva il buon Lubrano, “la domanda nasce spontanea”….e bada bene,che non faccio inquisizione politica di nessun genere e nè voglio cadere in questo tranello,ma semplicemente e solo una constatazione oggettiva…

nerone2005
nerone2005
14 anni fa

ve lo dicevo io che l’amministrazione fatone ha fatto solo danni aRuvo!!!!!!!

piy79
piy79
14 anni fa

Ma topone figurati. Qui in questo paese sembra che appena uno dica i fatti o cerca di raccontarli.. diventi un politico. Mbah.
Purtroppo qui siamo così: litigiosi e pronti a difendere solo il nostro minuscolo orticello. Lamentandoci poi che l’erba del vicino è sempre più verde. Questa è ahime Ruvo.

pariss
pariss
14 anni fa

il mio commento e’ che la spazzatura o meglio i container stracolmi di tutti i tipi di spazzatura alla faccia della raccolta differenziata ce li abbiamo anche a distanza ravvicinata dalle nostre abitazione e stiamo parlando di ben 10 container e cassonetti posti in via Edoardo De Filippo e dire che lì vicino a breve aprira’ anche una scuola dell’infanzia… speriamo nell’intervento di qualcuno…

Le più commentate della settimana