Calcio

Ruvo per tre giorni capitale del calcio-baby

Redazione
I baby-calciatori di Bari, Cesena, Rimini, Padova e Accademia calcio Bari Point si esibiranno al Comunale
scrivi un commento 1473

La città di Ruvo di Puglia è pronta a vivere una settimana calcistica molto intensa e ambita nel panorama giovanile regionale. Infatti, dal 24 al 26 aprile, sul campo dello Stadio Comunale di Ruvo di Puglia l’A.S.D. Accademia Calcio BariPoint, in collaborazione con l’A.S.D. Ruvo, organizza il “Torneo Turenum Spring”, manifestazione di portata nazionale, che vedrà l’esibizione calcistica della categoria “Pulcini”, i baby-calciatori classe 1998, delle squadre di Bari, Cesena, Rimini, Padova e Accademia Calcio BariPoint.

Il “Torneo Turenum Spring” verrà presentato a stampa e mezzi di informazione nella sala consiliare “S. Pertini” del Comune di Ruvo di Puglia domani, mercoledì 22 aprile, con inizio alle 19.

L’Accademia Calcio BariPoint non si limita all’organizzazione della manifestazione come semplice evento sportivo. Essendo sede di convenzione per tirocinio formativo di orientamento per studenti iscritti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università degli Studi di Bari, il 24 aprile alle 10.00, presso la Sala Conferenze del Convento dei Domenicani sito in Via Madonna delle Grazie a Ruvo, nell’ambito del Torneo Turenum Spring, l’Accademia Calcio BariPoint ha programmato un convegno dal tema “Informare per formare”.

I temi al centro della discussione saranno: “L’Università dal laboratorio al campo. L’officina dei campioni”, “Il calcio come materia nelle scuole”, “La figura del maestro di tecnica”, “Regole del gioco”, “Investire nel settore giovanile come si individua uno staff all’altezza”. Questa iniziativa rende il torneo un momento fondamentale sia come vetrina per giovani calciatori sia come confronto tecnico finalizzato nella ricerca di nuove metodologie per allenare i ragazzi.

E’ un evento calcistico che merita attenzione per il livello tecnico dei settori giovanili coinvolti e il prestigio delle squadre che quest’anno partecipanti. I protagonisti principali di questo torneo sono senza dubbio i ragazzi: vedere i più piccoli avvicinarsi alla pratica sportiva è il più grande motivo di soddisfazione, vista l’alta valenza educativa e formativa dello Sport che indirizza tutti quanti a valori importanti quali la lealtà ed il rispetto dell’avversario.

martedì 21 Aprile 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mastins
Mastins
15 anni fa

Lo sport deve essere un piacere e non un commercio?! Molti si chiederanno il perchè di questo mio intervento! Chi invece è del settore lo capirà, e come se lo capirà!

mistero1
mistero1
15 anni fa

chi mi sa dire chi quali sono i proggetti x il prossimo anno? tifosomilan visto che ne saprai piu di me giuseppe cesareo e antonio ruta rimangono?

Le più commentate della settimana