Cultura

Doppio appuntamento a teatro stasera

Redazione
Doppio appuntamento al Teatro comunale di Ruvo di Puglia per la Stagione 2008-2009 sezione Prosa e Nuovi Linguaggi
scrivi un commento 1716

TEATRO COMUNALE DI RUVO DI PUGLIA
TEATRI ABITATI
COMPAGNIA LA LUNA NEL LETTO / ASS. CULT. TRA IL DIRE E IL FARE
COMPAGNIA QUALIBO’

Sabato 18 Aprile

alle 21.00 la Compagnia "Le Belle Bandiere" presenta

ELLA Con Marco Sgrosso

Attraverso il flusso inarrestabile ed estenuante di una memoria sgangherata ma lucidissima nei dettagli, Josef/Ella rivive umiliazioni e violenze in una dimensione allucinata dove il racconto della propria vita assume quasi le valenze di una confessione, estorta ma necessaria. “Ho visto in Josef un angelo bianco irrimediabilmente insozzato, in Ella una creatura sfacciata e grottesca precipitata in uno squallore straziante.
Sono ritornato alla memoria di mia madre con una intensità dolce e dolorosa, sono affondato in una nostalgia ‘aperta’, che mi ha restituito il sapore insostituibile delle radici: ho ritrovato il bambino che ero e nel flusso rovinoso delle parole di Achternbusch ho sfiorato così tante emozioni da sentirmi contento di esistere, e grato…”

alle 22.15 la Compagnia "La Luna Nel Letto" e "Grammelot" presentano

COMPLEANNO di e con Damiano Nirchio
"Il teatro ha attraversato tante volte la malattia mentale cercando di entrare in quel mondo, così vicino e così straniero, dalla porta principale, ossia dalla parte di chi vive il “male” in prima persona. “Compleanno” vuole entrare dalla finestra, dalla parte di chi vive una vita intera accanto a questi individui e deve continuamente rapportare la propria normalità a qualcosa che non riesce del tutto a comprendere: madri, padri, fratelli.
Uno sguardo da spettatore privilegiato, da “parte in causa” di una vicenda umana totalmente altra. Eppure familiare…
Così accade che una sera un uomo, chiuso nella stanza ormai disabitata della sorella il giorno del compleanno di lei, ne ripercorra le tappe della vita; le identità si confondono e scopre di essere molto di più che un complice di quel ‘male oscuro’."

Si può assistere agli spettacoli con un unico biglietto.

sabato 18 Aprile 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
andy951976
andy951976
15 anni fa

mi inteesa molto

Le più commentate della settimana