Attualità

Global Talk Show: i giovani ruvesi vanno in onda…

La Redazione
Ebbene il nostro vuole essere un vero talk show globale, nel senso di completo, generale, un talk show che vuole esplorare a 360° il mondo dei giovani
scrivi un commento 2603

Global talk show è un progetto nato grazie alla sinergia tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili e collaborazione con alcune associazioni: Azione Cattolica, A.C.L.I., il Forum dei Giovani, il Centro di Aggregazione Giovanile “Idee in Corso” di Ruvo di Puglia, e le Scuole: istituto tecnico commerciale “Tannoia” e il liceo scientifico “Tedone”.

Ma che cosa è esattamente “Global Talk Show” ?
E’ anzitutto un talk show a tutti gli effetti…
Solitamente un talk show è un genere televisivo basato su interviste e dialoghi tra un presentatore e uno o più intervistati o ospiti del programma, invitati a discorrere di qualsiasi argomento: la vita privata; le esperienze personali e sentimentali; politica; eventi di qualsiasi genere; ecc.
Ebbene il nostro vuole essere un vero talk show globale, nel senso di completo, generale, un talk show che vuole esplorare a 360° il mondo dei giovani.
Cosa pensano i giovani ruvesi ? Quali sono i loro sogni, le loro aspirazioni, le loro paure ?
Cosa pensano sul sesso…cosa pensano sull’arte giovanile…
E’ vero che i giovani di oggi sono senza valori come si dice in gergo ?
Ecco, Global talk show è tutto questo…ma anche molto altro…
Global Talk Show è soprattutto uno spazio in cui i giovani ruvesi avranno la possibilità di confrontarsi, di dire la propria, senza censura, senza giudizio, senza il filtro del mondo adulto.
Finalmente uno spazio in cui potersi confrontare liberamente sulle tematiche più diverse.
Nel dicembre scorso infatti, abbiamo somministrato oltre 350 questionari a giovani ruvesi, all’interno di scuole e di una serie di luoghi di aggregazione.
Ed ecco che sono venuti fuori in maniera importante tre temi:

1. La creatività’
2. La sessualità’
3. Il rapporto tra i giovani ed i valori

Ma anche l’interattività di Global Talk Show è appunto globale, totale.
Infatti tutte le puntate registrate e saranno mandate nel giro di pochi giorni in onda sul sito www.forumgiovaniruvo.it e sarà data la possibilità a tutti i giovani ruvesi di iscriversi e commentare in maniera critica le personali impressioni ed i punti di vista sui temi che il Talk Show hanno suscitato in lui.

E’ un modo per comunicare ed interagire con un pubblico decisamente più ampio di quello che questo bellissimo neonato teatro può ospitare.
Sul sito www.forumgiovaniruvo.it linkato al sito istituzionale del comune di Ruvo di Puglia sarà possibile non solo visionare le puntate registrate, ma anche interagire lasciando commenti.
Sul sito del Forum dei Giovani inoltre sarà possibile iscriversi al Forum dei Giovani ed entrare così a far parte di questo strumento di partecipazione dedicato ai giovani fortemente voluto dall’ amministrazione comunale e al vaglio degli organi competenti in questi giorni.

La partecipazione sarà libera e sarà data la possibilità a tutti coloro che vorranno interagire “in diretta“ per poter esprimere la propria opinione.
Ogni Talk Show sarà ospitato all’interno del teatro comunale di Ruvo, in via Alessandro Pertini.

Vi aspettiamo numerosi al teatro Comunale per la prima puntata del Global Talk Show: Venerdì 13 Marzo 2009 alle 19,00!!!

giovedì 12 Marzo 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARLOGIULIANI
CARLOGIULIANI
15 anni fa

Mi dispiace non essere più andato agli incontri ma purtroppo non ho più il tempo libero che avevo, ci stavano anche certe persone che proprio non mi andavano giù ed enzo sicuramente avrà capito chi. Noto che nelle foto B-Style sta sempre in mezzo, ciao Aldo.

YNWA
YNWA
15 anni fa

finalmente qualcosa che parli ai giovani,che sia giovane,che è realizzata dai giovani e per i giovani!!
daverro una bella iniziativa!

p.s.io che ho 33 anni posso partecipare??sono giovane dentro! 😉

verlena
verlena
15 anni fa

per YNWA certo che puoi partecipare!!! 😉

br5p
br5p
15 anni fa

volevo sapere se giuliani si stesse riferendo a enzo l’opertatore del centro perchè io mi chiamop enzo e vado al centro

YNWA
YNWA
15 anni fa

e i giovani bianco-neri hanno partecipato alla puntata???

Mastins
Mastins
15 anni fa

Bianco su nero era presente! non siamo come altri, che prima di partecipare, sempre se partecipano, criticano a vuoto! Noi c’eravamo!

Le più commentate della settimana