Attualità

Avis in mezzo ad una bufera?

La redazione
Saranno ripetute le elezioni del consiglio direttivo.
scrivi un commento 1828

Abbiamo riceuto una mail in cui si accusano strane manovre durante le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione di volontariato Avis di Ruvo. L’episodio sarebbe accaduto la scorsa domenica, 15 febbraio.

Molti sanno come questa associazione opera da 30 anni, in modo infaticabile, per la divulgazione della cultura della donazione del sangue, e da sempre si è contraddistinta per onestà, trasparenza, correttezza morale ineccepibile e moralità indiscussa da parte dei soci componenti. Si sono tenute le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo, votazioni che purtroppo, per la prima volta, pare si siano svolte in un clima di paurosa ed inspiegabile confusione che ne ha condizionato il regolare svolgimento.

La commissione elettorale «visti i malcelati e maldestri tentativi di pilotare le elezioni (si dice di gente che ha votato persino 4 volte) si sarebbe vista costretta ad annullarne i risultati». Questo anche perchè sembra che, successivamente alla votazione tutto il materiale elettorale per misteriosi motivi sia stato trovato a casa di un socio.

«Peccato, davvero peccato. Si arriva a speculare anche sul sangue dei cittadini ruvesi. -commenta un socio-. Non siamo alla frutta, ma al fango nella sua migliore qualita. Ora nuove elezioni, ma la frittata è fatta. La sconsideratezza di qualcuno, l’arroganza di altri hanno gettato un’ombra incancellabile sull’operato di tanti volontari dalla moralità indiscussa che spero riescano in futuro a far dimenticare la vergogna di quanto accaduto». 

sabato 21 Febbraio 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
memoriastorica
memoriastorica
15 anni fa

mi auguro che i volontari siano anche di pù, perchè per colpa di qualche infangatore non deve soffrire l’A.V.I.S. e quanti ne hanno beneficiato e ne potranno ancora beneficiare, sia inteso beneficio dal punto di vista di sangue e non degli inganni ed abusi. Una richiesta se è possibile anche sottovoce far conoscere almeno ai soci chi sono le persone immorale che si sono macchiate di questo atto, non per niente siccome tra qualche hanno si voterà per le amministrative…continua

memoriastorica
memoriastorica
15 anni fa

a Ruvo è bene che si conoscono queste belle persone, così la gente saprà come rispondere sia a loro che ai partiti che eventualmente li candideranno. In bocca al lupo a chi sarà eletto in futuro con elezioni serie e manteniamo il nome dell’A.V.I.S. fuori da questi giochi sporchi.

merybalda
merybalda
15 anni fa

Dono sangue perchè ritengo giusto farlo e continuerò …poi che si chiami A.V.I.S. O ALTRO, che al cosiglio direttivo ci sia X e nn Y, CHE MI VENGA DATO L’ATTESTATO, la SPILLETTa di oro argento bronzo.. DOLCETTI ecc..a me personalmente poco importa!!!
DESIDERO SOLTANTO CHE RIMANGA UN GESTO SERIO DI PURO ALTRUISMO IL RESTO SONO LE SOLITE CHIACCHIERE (DATO IL PERIODO) CHE ALCUNI CITTADINI FANNO !!!
DONATE SAGUE SE credete nel gesto!!! IL RESTO NON CONTA!!!

saveriofatone
saveriofatone
15 anni fa

Invito la redazione a fornire le generalità di chi s’è lasciato andare a simili affermazioni nei confronti dell’Avis ruvese che da cirva trent’anni sopperisce con la propria attività alle necessità di tsnti pazienti bisognosi di trasfusioni. Non posso dimenticare i tempi in cui l’Avis debellò definitivamente il malcostume della vendita di sangue.

saveriofatone
saveriofatone
15 anni fa

Allora perchè oggi si getta fango improvvisamente su gente che ha messo per l’Avis tempo sottratto agli affetti familiari e soldi propri. Questi accusatori escano allo scoperto perchè vogliamo conoscere dalla loro viva voce ciò che scrivono su Ruvolive senza firmare! Io non faccio parte dell’Avis, ma come ex donatore mi sento di intervenire a difesa dell’Associazione.

saveriofatone
saveriofatone
15 anni fa

Mi auguro che tutto ciò non sia strumentalizzazione gratuita per raggiungere altri scopi, sarebbe gravissimo. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione. Al presidente: NON SI DIMETTA!!!

littleagle
littleagle
15 anni fa

credo che l’unico che stia speculando sulla questione sia il mittente dell’email…che forse siano gli ultimi colpi di coda di un eventuale candidato sconfitto?!! …nn posso saperlo…ma se cosi fosse gli consiglierei semplicemente di “leccarsi le ferite”e… tacere!

littleagle
littleagle
15 anni fa

A MEMORIASTORICA: le insinuazioni da Lei scritte sono fondate su qualche dato certo? oppure come al solito si cerca di gettare discredito su persone o fatti che le sono scomodi.
La invito a non speculare su un’associazione che tanto bene ha portato alla salute e alla vita sociale della città.
Quindi le consiglio di fare un mea culpa e considerare che l’AVIS è parte di un campo che mai e poi mai farà parte delle diatribe politiche.
UN ORGOGLIOSO DONATORE AVIS.

memoriastorica
memoriastorica
15 anni fa

Per la redazione di Ruvolive: come mai non avete pubblicato tutto il mio scritto? Manca tutta la prima parte, che senza di quella non si capisce quello che volevo dire. Non credo che nella prima parte eliminata ci fossero offese per nessuno. Quando non si condivide uno scritto o un pensiero non lo si condivide in tutto, per cui non dovevate pubblicare niente e non uno scritto monco. Grazie

ultimoenzo
ultimoenzo
15 anni fa

Sono senza parole.Non è possibile che sul territorio ruvese nasce un altra associazione di donatori di sangue (FRATRES) e che l’associazione già esistente sul territorio ruvese si pertetta di insinuare e/o dire cose assolutamente che nn esistono ne in cielo e ne in terra.La FRATRES non è nata per una concorrenza,perchè qui la concorrenza non esiste,anzi.Mettiamoci una mano sulla coscienza e chiediamo umilmente scusa per le offese lanciate.E’ assolutamente VERGOGNOSA una cosa simile…

strillo
strillo
15 anni fa

Trovo vergognoso quello che è accaduto. I mandanti di tale gesto devono essere puniti e devono lasciare l’associazione.Tutto ciò per una forma di rispetto delle persone che soffrono e di tutti quei volontari che lavorano in maniera dignitosa e senza alcun fine.

orsopolare
orsopolare
15 anni fa

Nella vostra città è tutto singolare: se c’è qualcosa che va bene cercate di distruggerla; l’Avis di Ruvo è l’invidia dei Comuni limitrofi per iniziative e per numero di donatori. Consiglierei di allontanare qualche se dicente politico interno ed esterno, di uguale area, in cerca di visibilità.Qualcuno, a casa sua, l’aveva persa!

mariomatteo
mariomatteo
15 anni fa

molto deprimente l’accaduto, auguro di vero cuore che i volontari di questa associazione siano veramente fuori dall’increscioso avvenimento che certo non fa onore ne ai soci tutti nè soprattutto a chi per tanti anni ha saputo dedicarsi all’attività dell’associazione senza nè speculare nè trarre vantaggi personali. se confondiamo queste votazioni come quelle delle primarie del pd siamo proprio nel girone più infimo dell’inferno dantesco

grilloparlante
grilloparlante
15 anni fa

La vicenda si commenta da sola e personalmente mi lascia sbigottito e disgustato. Al signor LITTLEAGLE suggerirei sommessamente che nella vita forse è meglio sconfitti ma ONESTI che vincitori SLEALI e SCORRETTI. Se la pensa diversamente chissà che bell’esempio sarà per i suoi figli.