Cultura

Nuovo appuntamento con il teatro

Grazia Ippedico
STAGIONE DANZA 2008 - 2009 "TEATRO COMUNALE DI RUVO DI PUGLIA"
scrivi un commento 1251

La luna nel letto QuaLiBò sabato 21 febbraio alle 21.00 presso il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, ex-centro Polivalente, via A. Pertini 43, presenta Corti.

La  serata in collaborazione con "Anticorpi XL – network della giovane danza d’autore" Compagnia Tecnologia Filosofica YY Di e con Stefano Botti e Aldo Torta Sguardo esterno Massimo Guglielmo Giordani "

Tra esercizi ripetuti quasi a memoria può succedere che a sorpresa ci si ritrovi a galleggiare sull’abitudine. Bisogna tirare e sollevare diverse volte , ripetere la spinta e poi farsi portare. Ci si capisce al volo. Tutto sta andando per il meglio. Una spinta più forte, il tempo di rallentare e ci si ritrova da capo". YY è un primo studio in cui un bagnante e un bagnino si trovano ad interagire in una relazione di intesa, di gioco, di frizione, di attesa e di complicità. YY è stato selezionato per la Vetrina Giovane danza d’autore ’08 (Ravenna) e fa parte dei lavori scelti per Explo08.

Compagnia Scuko Here you are!

coreografia e interpreti: Marta Melucci, Francesca Telli assistente alla coreografia: Flora Vannini video: Greta Bizzotto, Giorgia Falcier disegno luci: Paolo Spotti musiche: Of Montreal produzione: Schuko, Festival Exister, Derganino20 Here you are! è un estratto dello spettacolo "i" che la compagnia Schuko ha presentato in prima assoluta al festival milanese Exister, coproduttore del progetto.

 Si indaga sul tema dell’identità e della relazione attraverso un’interpretazione delle dinamiche comunicative proprie delle comunità virtuali. Gusti, affinità, emozioni sono continuamente suscettibili al cambiamento, si aggiornano e si modificano secondo codici condivisi. Un’indagine sul tema della relazione fuori e dentro il vincolo della corporeità. Compagnia QuaLiBò Partitura Privata Ideazione: Francesca Giglio, Maristella Tanzi Musica: Adolfo La Volpe Luci: Lisa Masellis Produzione: QuaLiBò Con il sostegno di: Manifatture Knos (Lecce) Il primo senso del verbo "prostituirsi" è: esporre in pubblico qualcosa che dovrebbe rimanere invisibile, esporre cose che richiedono un po’ di riservatezza e discrezione.

Con questo lavoro esponiamo il nostro corpo "in verità", la registrazione di uno stato. Esponiamo il ritratto fastidioso e sgrammaticato. Il moto involontario capace di costruire una partitura. Il recupero di qualcosa che già si conosce e l’ascolto di ciò che erompe. Esponiamo una relazione di intimità che sa dell’altro ma che non lo comprende e si impone per ciò che è, per energia e vulnerabilità. Ed è ciò che troverete in mostra, in vendita, "in verità". Due figure femminili abitano uno spazio spoglio. Uno strip-tease azzoppato. Dedicato ad una assenza.

Per informazioni Segreteria Teatro Comunale di Ruvo di PugliaIsa PellegriniAss, Cult. Tra il Dire e il Fare- Compagnia Teatrale La Luna Nel LettoTel.-Fax 0803603114 cell.3939870621e-mail la.luna.nel.letto@libero.it

giovedì 19 Febbraio 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana