Cultura

I mammasantissima salpano da Ruvo per andare in Ammerika

Contributo dei lettori*
Nonostante l'assenza di cambi di scena lo spettacolo non è stato affatto monotono
scrivi un commento 2704

I MAMMASANTISSIMA SALPANO DA RUVO PER ANDARE IN AMMERIKA
“Se non vi è piaciuto ditelo ai vostri nemici, se vi è piaciuto ditelo ai vostri amici!”
Esordisce così il direttore artistico Michelangelo Campanale, dopo un lungo e sentito applauso da parte del pubblico, al termine dello spettacolo “I Mammasantissima in Ammerika” , in scena da sabato 27 dicembre e fino a stasera nel neonato Teatro Comunale,.

Un gran numero e un’ampia varietà di persone si è presentata al botteghino, soddisfacendo e anche stupendo le aspettative degli organizzatori, che forse immaginavano un target di pubblico di fascia d’età più alta. Seduti di fronte al palco c’erano invece giovani, adulti e intere famiglie.
La puntualità con cui si è alzato il sipario ha piacevolmente sorpreso un po’ tutti, dato il ritardo che si sperimenta la maggior parte delle volte che si assiste a una rappresentazione teatrale e dal quale non è stato immune neanche il giorno dell’inaugurazione.
Nonostante l’assenza di cambi di scena lo spettacolo non è stato affatto monotono, merito di un’ accurata alternanza di battute ironiche, di momenti riflessivi, di ottima musica dal vivo e di riferimenti pungenti ad avvenimenti attuali della nostra città, che hanno certamente aiutato a creare una speciale sintonia tra attori-musicisti e spettatori.

Niente è stato lasciato al caso; dall’accompagnamento degli ospiti nel teatro ai dettagli della scena: per esempio, il riferimento nei dialoghi al film “King Kong” è stato sottolineato da una cartolina appesa nella parete retrostante e gli abiti di scena erano decisamente curati nel minimo particolare. Basti pensare che persino le ciabatte indossate dagli attori erano tutte uguali fra loro!
Unico punto a sfavore sono stati i rumori di sottofondo dell’impalcatura di ferro. Si spera che i generosi introiti facciano presto sostituire la tribuna da stadio con sedute un po’ più consone.
Finale chiaramente da non svelare. L’ invito è quello di prenotare il vostro posto a sedere e godervi una serata diversa.
“Se vi è piaciuto, ditelo ai vostri amici!”: detto, fatto!

*Paola Albanese

martedì 30 Dicembre 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
charliebrown95
charliebrown95
15 anni fa

Notevole affermazione di questo sestetto di abilissimi e affiatati musicisti, che, scherzando con i loro strumenti, tirano fuori questa gradevolissima “chicca” di Natale, che lascia stupiti per la sua semplicità e, al tempo stesso, per la sua varietà nell’esecuzione. Complimenti.

cucciola88
cucciola88
15 anni fa

Bravissimi ragazzi, è stato uno spettacolo stupendo!!!
Continuate così!! 😉

ARR92
ARR92
15 anni fa

GRANDI,GRANDI,GRANDI …… STOP
AUGURI.STOP
ARR92

ARR92
ARR92
15 anni fa

Dimenticavo, parlando con il SINDACO mi ha risposto”MI RENDO CONTO CHE QUESTO TEATRO E’ GIA’ PICCOLO”. Stop
ARR92

piy79
piy79
15 anni fa

Semplicemene… meraviglioso. Questa città in 20 giorni ha mostrato tutte le sue infinite potenzialità.. Questo spettacolo e il capodanno sono state chicche magnifiche. Forza!!! Che questo 2009 prosegua così!!! Bravi