Volley

Vince ma non brilla. Tre punti d’oro per la Saulle Impianti volley

La Redazione*
La squadra del presidente Grimaldi conferma inviolabile il PalaVolta.
scrivi un commento 611

Tre punti d’oro per la Saulle Impianti Ruvo. Nella festività di Santa Lucia, le ragazze di mister Michele Drago hanno battuto per tre set a zero una IMT Putignano che, sin dalle prime battute del match, ha sempre svolto un egregio lavoro sul campo, mettendo in difficoltà le avversarie. Restano tre i punti in classifica della squadra putignanese. Invece salgono a sedici i tasselli piazzati su questa graduatoria per la formazione del presidente Grimaldi. Per ora ancora quarto posto, grazie anche agli scivoloni altrui, in coabitazione con Modugno, vincente sul campo del Barletta per 3 a 0, e di Santeramo, uscito malamente dal Pala Marconi di San Severo.
Li su, continua la grande corsa della Leonessa Altamura, ancora imbattuta. Vittima di turno il Bitonto (3-1). Al PalaChicoli di Terlizzi, frattanto, arrivava la prima sconfitta stagionale delle ragazze di mister Marzocca. L’Acquaviva prevaleva per 3 set a 2 ed accorciava così le distanze in classifica, portandosi ad un punto sopra la S.I. Ruvo ed a cinque e quattro lunghezze sotto rispettivamente di Altamura e lo stesso Terlizzi.

Pianeta Ruvo. Una gara sicuramente non giocata benissimo, dove c’è da dar merito alla grande prestazione delle ragazze di mister Petrelli. Una buona difesa ed una discreta percentuale in attacco hanno messo in seria difficoltà le padrone di casa, in alcuni frangenti. Sulla sponda ruvese, da sottolineare la buona prestazione di Alessia Perna. Ha sostituito Martulli nelle fasi centrali del secondo periodo di gioco e da quel momento in poi ha giocato un buon match. Si è molto ben destreggiata in cabina di regia, non perdendo mai la calma e servendo alle compagne molti palloni attaccabili. Su di lei si può sempre far affidamento.
Molti errori in servizio hanno delineato, a più riprese, una gara molto spezzettata e condita anche da qualche indecisione arbitrale molto, molto discutibile. Ma di questo meglio non parlare.

Sul fondamentale della battuta sicuramente si lavorerà molto in settimana perché possono davvero costare caro, soprattutto nei momenti topici del match. Da migliorare ci sarà anche la difesa. Ancora qualche indecisione di troppo da eliminare. Fin quando si può, meglio farlo, prima che sia troppo tardi. L’ultima gara dell’anno si disputerà sabato 20 al PalaPoli di Molfetta. La truppa di mister Minervini, dopo il buio totale del primo mese e mezzo di campionato, ha ritrovato la luce e da tre giornate a questa parte sta ottenendo risultati positivi. Ultimo la vittoria in casa della Lynx per 3 ad 1. Tutto proiettati a Molfetta. Un parquet sul quale, negli ultimi periodi, non ci ha visti brillare. Ma quest’anno c’è da far bene. L’auspicio è quello di chiudere questo 2008 nei migliori dei modi.

Saulle Impianti Ruvo: Catalano n.e., Civita (4), De Palo(12), de Pinto(3), Di Bisceglie (11), Di Franco(13), Lombardi, Martulli (4), Perna, Prezioso, Volpe(1) libero: di Canosa all. Michele Drago viceall. Gianluca Aportone
IMT Putignano: Campanella (1), Fornaro (3), Guanieri (8), Impedovo (6), Laricchiuta (3), Luisi (9), Masciulli n.e., Palmisano A., Palmisano F. n.e., Petrelli n.e., Polignano ne. libero Laera all. Petrelli

*Si ringrazia l’Ufficio Stampa Avis Volley Ruvo.

giovedì 18 Dicembre 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti