Cultura

La pelle di Marco Baliani a Ruvo. Primo spettacolo presso il teatro comunale

La Redazione
La Pelle racconta questo passaggio, scegliendo la città di Napoli per il suo affresco, perché lì il ventre è più scoperchiato
scrivi un commento 1455

Venerdì 19 Dicembre alle 21.00 presso il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, ex-centro Polivalente, via A. Pertini 43, andrà in scena lo spettacolo "La pelle" da Curzio Malaparte, adattamento e regia di Marco Baliani,con Marco Baliani, Elisa Cuppini, Marion D’Amburgo, Alessandra Fazzino, Maria Maglietta, Simone Martini, Guido Primicile Carafa, Savino Paparella, Giuseppe Sangiorgi, Caterina Simonelli una produzione del Teatro Metastasio Stabile della Toscana e del Teatro Mercadante di Napoli.

”La seconda guerra mondiale ha lasciato al suo passaggio un immenso deposito di rovine.In quegli anni è accaduto, nel pieno della nostra Europa, della nostra cultura, che milioni di esseri umani siano stati ridotti a oggetti, a cose, privati di identità e di anima.La Pelle racconta questo passaggio, scegliendo la città di Napoli per il suo affresco, perché lì il ventre è più scoperchiato, il trucco non c’è più, il teatro è ormai a cielo aperto. Ma lo spettacolo non è sulla Napoli del dopoguerra. La nottata non passerà più, non è mai passata. E’ uno spettacolo sul nostro mondo, sul nostro oggi.”

Per informazioni Segreteria Teatro Comunale di Ruvo di Puglia Isa PellegriniAss, Cult. Tra il Dire e il Fare- Compagnia Teatrale La Luna Nel LettoVia D´Abignenti, 7Ruvo di PugliaTel.-Fax 0803603114 cell.3939870621e-mail la.luna.nel.letto@libero.it

giovedì 18 Dicembre 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
orsopolare
orsopolare
15 anni fa

Finalmente uno spettacolo con i fiocchi, peccato della mancata disponibilità del Politeama!

culpado
culpado
15 anni fa

la mancata disponibilità del politeama?
I responsabili di quello scempio ne dovranno rispondere…

piy79
piy79
15 anni fa

Cioè??? Lunardi e co. vero??? Cmq avete abbondantemente r@@@o con sto Politeama… avete avuto 25 ANNI per renderlo fruibile e nessuno l’ha fatto. Come al solito si parla solo quando è tardi.. pensiamo al Vittoria anzichè a ciò che è stato.

orsopolare
orsopolare
15 anni fa

Ma in tutto quel tempo chi ha governato?
Caro piy 79 noi, gente normale, ci danniamo e litghiamo tra noi, ma chi governa fa a moddo proprio e non c’è nè destra e nè sinistra che tenga!

piy79
piy79
15 anni fa

Orso non vorrei ripetermi… ma perchè non pensi ai ca**i di Molfetta?? E perchè non scrivi i tuoi concetti in italiano che non si capisce un benemerito nulla???

culpado
culpado
15 anni fa

A qualcuno converrebbe abbassare il capo per l’onta derivante dallo scandalo politico degli ultimi giorni…A buon intenditore poche parole.

piy79
piy79
15 anni fa

E che c’entra Ruvo con lo scandalo morale?? E poi parlare di moralità da destra (….) e dal centro fa venire il voltastomaco… un nome su tutti: Totò Cuffaro . Culpado.. rinchiuditi.

culpado
culpado
15 anni fa

Rinchiudere dove?In un gulag a 4 stelle?Prima di parlare senza cognizione di causa informati per bene sul dossier mitrokhin o sul caso citaristi…

piy79
piy79
15 anni fa

dossier Mitrokhin?? quale quello con l’informatore segreto Sgaramella??sei ridicolo. anzi no: penoso