Attualità

Puglia Night parade: una notte bianca dopo l’altra nelle città più belle della nostra regione

La Redazione
Teatro, musica e spettacolo nelle province della nostra regione con ospiti speciali e di eccezione.
scrivi un commento 2239

 La Puglia diventerà, nel primo week-end di dicembre, il più grande palcoscenico a cielo aperto del mondo. Tra venerdì 5 e lunedì 8 dicembre, approfittando del lungo ponte e della festività dell’Immacolata, si svolgerà infatti in tutta la regione la “Puglia night parade”.
Un evento unico, di grande rilevanza culturale ed artistica, destinato ad aumentare l’attrattività turistica di un territorio che è riuscito a sconfiggere la crisi estiva e intende ora rafforzare le politiche di destagionalizzazione per far fronte ad una competizione sempre più intensa.
Saranno oltre 100 gli spettacoli messi in scena, in un sapiente mix fra turismo, cultura e spettacolo, con eventi di richiamo internazionale e manifestazioni che valorizzino le tradizioni locali, attraversando da nord a sud l’intera regione e coinvolgendo per la prima volta nella sua interezza tutti i territori delle province pugliesi.

Cinque appuntamenti con le pietre miliari del teatro totale internazionale:

Cirque du Soleil a Lecce il 5
Les Farfadais a Foggia il 5,
Transe Express a Brindisi il 6,
La Fura dels Baus a Taranto il 7,
Els Comediants a Bari il 7

Franco Battiato, Antonello Venditti, Renzo Arbore, Ambrogio Sparagna, Piero Pelù, Orchestra Popolare dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Lucio Dalla e Nathalie Cole, Giancarlo Giannini, Patrizia Valduga, Vittorio Sgarbi, writers, dj set,buskers, Radiodervish, Giobbe Covatta, Davide Riondino, Paolo Sassanelli. Tiziano Scarpa, Yael Naim, Blonde Redhead , Daddy G dei Massive Attack, King Britt, Richard Dorfmeister . Questi alcuni degli ospiti che parteciperanno a questa maratona del divertimento.

Si accenderà di mille colori la notte pugliese nel weekend dell’Immacolata, con “PUGLIA NIGHT PARADE”, evento unico per ampiezza e ricchezza del programma, in cui spiccano nomi di artisti di fama internazionale, accanto a big della scena nazionale e regionale. Promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, la manifestazione attraverserà tutta la Puglia tra il 5 e il 7 dicembre con gli oltre 80 spettacoli in calendario, tutti ad
ingresso libero, e toccherà Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Andria e i due siti Unesco di Alberobello e Castel del Monte.
L’idea alla base dell’iniziativa è di produrre momenti di forte attrattività turistica, mettendo in campo un’offerta di altissimo livello che scelga come cornice naturale le città, i centri storici, le chiese, i castelli e i siti di interesse culturale e turistico, in linea con le politiche di destagionalizzazione che ‘Assessorato sta attivando per una attenta valorizzazione del territorio.

Il programma, che si arricchisce ogni giorno di novità, è visionabile sul sito www.viaggiareinpuglia.it, che proprio oggi ha toccato quota 5000 visite al giorno; inoltre, ad integrazione della manifestazione, gli operatori turistici stanno preparando itinerari e pacchetti turistici che aprano alla fruizione di un turismo nuovo, le città e i centri storici con il loro straordinario patrimonio di chiese, musei, castelli e siti turistici.

domenica 16 Novembre 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
stella2008
stella2008
15 anni fa

NON VEDO L’ORA, IO CI SARO’…E STO PENSANDO A UN BED AND BREAKFAST…QUASI QUASI…

Le più commentate della settimana