Volley

Saulle Impianti Volley: partenza con l’Altamura, si chiude col Modugno

Roberto Campanale*
Alla quarta giornata c'è già la Lynx. Alla decima, Saulle Impianti-Acquaviva.
scrivi un commento 1140

Ora si comincia realmente a far sul serio. Sabato 18 ottobre parte ufficialmente il campionato regionale di serie C femminile. Ancora una volta, la Saulle Impianti Ruvo già si prenota per un posto da protagonista.

Il calendario pubblicato pochi giorni fa dalla sezione pugliese della FIPAV ha voluto che si aprisse e si chiudesse la stagione tra le mura amiche del PalaVolta. La prima avversaria sarà la Clemente Immobiliare Altamura, reduce dall’ottimo risultato della scorsa annata e soprattutto rinforzata con qualche valido elemento. A chiudere il campionato invece sarà un big-match, forse la partita più importante in generale: Saulle Impianti-Pallavolo Modugno. La squadra allenata da mister Balsamo di certo punta a stabilizzarsi al vertice della graduatoria. Nonostante sia neopromossa, la sontuosa campagna acquisti ha espresso le intenzioni societarie.

Alla prima trasferta c’è già il derby. Sabato 25 ottobre al PalaChicoli di Terlizzi le ragazze di mister Drago faranno visita alle cugine. Seguiranno poi due gare interne, rispettivamente contro Intrepida e Lynx Bari, compagine che si prospetta come una delle favorite alla vittoria. È poi la volta del Polignano, la nuova arruolata del girone A ed il match interno contro il neopromosso Bitonto, allenato da mister Lombardi. A chiudere il mese di novembre, la trasferta santermana, in casa della Star Volley. Dopo la sosta di sabato 6 Dicembre, c’è il Polignano in casa ed il Mofetta Volley al PalaPoli.

Passate le festività natalizie, l’attività riprenderà con un match importantissimo. Al PalaVolta, sabato 3 Gennaio, alle ore 17.30, sarà ospite la Tecno Hospital Acquaviva, allenata da mister Milella. Quel Michele Milella che, sulla panchina del Noicattaro, lo scorso 4 Giugno, ha spezzato quel sogno chiamato B2. La terzultima e penultima giornata di questa stagione 2008/2009 vedranno la Saulle Impianti confrontarsi rispettivamente con la Sportilia Bisceglie e con la Cardo Barletta. Naturalmente, come detto in precedenza, l’ultima in assoluto sarà la gara contro il Modugno, in trasferta domenica 25 Gennaio ed in casa il 9 Maggio, termine ultimo dell’annata pallavolistica.

A questo punto non si può più sbagliare. Ogni risultato sarà prezioso. Ogni faticosissimo punto si rivelerà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che la società ha prestabilito. Ognuno, ogni singolo elemento deve fare il proprio lavoro. Giocatrici, tecnici, dirigenti. Come si dice popolarmente, l’unione fa la forza! In bocca al lupo Saulle Impianti Ruvo!

*Ufficio Stampa Avis Volley Ruvo.

giovedì 9 Ottobre 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti