Cultura

Il Museo Jatta inserito nelle Giornate europee del patrimonio

La Redazione
scrivi un commento 1515

Nel 1991 il Consiglio d’Europa ha promosso ufficialmente gli European Heritage Days – in Italia noti come Giornate Europee del Patrimonio (GEP) – con l’appoggio della Commissione Europea. Dal 1999 le GEP sono un’iniziativa congiunta dei due organismi dell’Unione.

Oggi, le Giornate Europee del Patrimonio possono essere considerate uno strumento essenziale per promuovere un’esperienza tangibile della cultura e della storia europea, oltre ad accrescere la consapevolezza del pubblico sui molteplici valori della nostra eredità comune e sul suo continuo bisogno di protezione.

Anche Ruvo di Puglia è stato inserito nel programma, in particolare il Museo Archeologico Jatta  che, oggi e domani dalle ore 9.30 alle 12.30, ospiterà un evento intitolato “Le immagini del mito nei vasi della collezione Jatta”.

sabato 27 Settembre 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
devil20
devil20
15 anni fa

Notizia perfetta sia da parte vostra sia da parte dell’ente (quale?) che promuove l’iniziativa: ma che cos’è per voi la comunicazione? Di quale evento trattasi? Chi ne parla? E’ una mostra? E’ una conferenza? E’ un congresso? Il titolo promette bene, ma per il resto…

rompico
rompico
15 anni fa

speriamo che qualche inquilino del palazzo non svuoti nuovamente cantine, solai e ripostigli riposizionando il tutto nell’ atrio, come successo tempo addietro,dando un tocco di cultura alle Giornate europee