Attualità

Dimeglio: 10 anni di crescita a fianco dei consumatori

La Redazione*
L'insegna della moderna distribuzione compie 10 anni e festeggia l'evento con molteplici attività di comunicazione volte a ribadire la propria vocazione di retailer di qualità.
scrivi un commento 1436

Dimeglio, insegna della Moderna Distribuzione tra le più rappresentative del Gruppo Interdis, ha tenuto ieri a Castel del Monte una convention che ha segnato ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti per il decennale dalla nascita e l’annuncio di numerose attività di comunicazione rivolte ai clienti, tra cui un concorso nazionale.

Insegna relativamente giovane e pur tuttavia saldamente radicata sul territorio, Dimeglio ha scelto di svilupparsi focalizzandosi sulle piccole e medie superfici di vendita (negozi di prossimità e supermercati), attualizzando i valori tradizionali del rapporto fiduciario e del servizio altamente personalizzato tra dettagliante e cliente.
Appena costituita Dimeglio ha concentrato i suoi investimenti in marketing e comunicazione per affermare il concetto di “freschezza a portata di mano” e per accreditare l’immagine di insegna dinamica e a stretto contatto con le esigenze del cliente.
L’assortimento, lo sviluppo dei prodotti a marca Dimeglio, la diffusione delle carta fedeltà, lo sviluppo di sofisticate azioni di loyalty management ad essa legate e l’intensa attività di comunicazione sono la migliore dimostrazione di una perfetta e coerente integrazione di tutte le moderne leve di Marketing nelle strategie e nelle attività di Dimeglio.
Grazie a questi sforzi, Dimeglio conta oggi su 647 punti vendita e 14 imprese coinvolte in 12 regioni italiane con l’obiettivo di attivare ulteriori 84 supermercati nel prossimo biennio.

Per celebrare il decimo compleanno l’insegna lancerà entro la fine dell’anno numerose attività di promozione e comunicazione dedicate ai propri clienti.
In primo piano il grande concorso nazionale ‘Buon Compleanno’ che dal 3 al 29 novembre 2008 coinvolgerà tutti i punti vendita Dimeglio per un montepremi totale superiore al milione di euro. Con una spesa minima di 10 Euro i consumatori avranno la possibilità di vincere immediatamente i prestigiosi premi in palio attraverso un cancella e vinci.
Il decennale Dimeglio e il concorso a premi saranno supportati da una campagna radio a diffusione nazionale affiancata da spazi dedicati sul sito internet www.dimeglio.it e da un numero speciale del magazine “Dimeglio News”.
A livello locale, inoltre, sono state pianificate campagne di affissione e inserzioni sulla stampa.

Nell’ambito della convention è stato dato ampio spazio anche alla riflessione e al dibattito sui punti di forza e sulle prospettive future della G.D.O in Italia attraverso il convegno “Retail 2.0: la Distribuzione entra nel futuro”, organizzato in collaborazione con il Gruppo Interdis, che ha visto la partecipazione di manager, giornalisti, docenti e personalità.

«I primi 10 anni di Dimeglio sono un momento di festa ampiamente giustificato se si guarda ai frutti di un lavoro di squadra, al ruolo acquisito dall’insegna tanto all’interno del Gruppo Interdis quanto nell’ambito del panorama della Distribuzione Organizzata -ha dichiarato Giorgio Santambrogio, Direttore Generale Marketing Interdis-. Tuttavia proprio questa ricorrenza ci permette di guardare al futuro sapendo dove vogliamo andare, senza dimenticare la tradizione che abbiamo alle spalle. Dimeglio vuole continuare a essere un’insegna moderna capace di portare nel futuro il profondo radicamento sul territorio e il risalto dato all’impronta familiare tipica dei negozi di prossimità».

giovedì 4 Settembre 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana