Volley

Colpo giovane dell’Avis Volley: arriva Alessia Perna

Roberto Campanale*
Il presidente Grimaldi si assicura le prestazioni della diciottenne tranese che ricoprirà il ruolo di seconda alzatrice.
scrivi un commento 1546

Dopo pochi giorni dell’ingaggio di Manuela Martulli, l’Avis Volley Ruvo completa il reparto di regia con un talento diciottenne, Alessia Perna. Tranese di nascita, studentessa all’ultimo anno dell’IPSIA, la giovane palleggiatrice arriva a Ruvo dopo un anno di stop dall’attività agonistica. La sua ultima esperienza in serie D con l’Aquila Azzurra Trani.

Alessia si avvicina alla “palla femminile” a tredici anni e sin dall’inizio si rivela un’ottima alzatrice. Comincia così le sue esperienze in campo nei vari campionati giovanili, U/14, U/16 ed U/18, con l’Aquila Azzurra, società della sua città. Arriva poi il momento di cimentarsi anche con campionati di livello più alto. E quindi prima la Seconda Divisione e poi la Serie D, dove la Perna ricopre i gradi di capitano, seppur giovanissima. Ma quel campionato la costringerà ad allontanarsi per una stagione dalla pallavolo giocata.

Ora per Alessia arriva una grande occasione. Avrà la possibilità di far parte di un roster di livello che si appresta a disputare un grande campionato di C. Avrà l’opportunità di poter “rubare” i segreti del mestiere dalle sue nuove compagne di squadra. Avrà, per la prima volta, la sua esperienza fuori da casa.
«La sfortunata esperienza della serie D con l’Aquila Azzurra mi ha bloccato per un anno -dice Alessia Perna, la nuova palleggiatrice avisina- e mi aveva quasi fatto passare la voglia di giocare. Ma quando mi si è presentata l’opportunità di giocare a Ruvo l’ho colta immediatamente. È una grande squadra e con tutte le esperte giocatrici, per me sarà un piacere far parte del gruppo. Questa sarà la mia prima stagione fuori Trani e spero che, con un clima nuovo, mi torni la voglia di giocare!».

E l’augurio è tutto il nostro. Per Alessia Perna davvero un grande in bocca al lupo per la nuova stagione che si appresta a vivere! Con la speranza, o meglio con la certezza, che saprà dare il giusto rifiato alla sua prima di ruolo.

*Ufficio Stampa Avis Volley Ruvo.

lunedì 25 Agosto 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti