Calcio

Calcio: il Ruvo si prepara alla nuova stagione

Giuseppe Minafra
Ufficializzato il girone, insieme alle date del campionato e della Coppa. Il 27 agosto presentazione delle saocietà calcistiche ruvesi in piazza Cavour.
scrivi un commento 1977

Partirà il 7 settembre prossimo il campionato della A.S.D. Ruvo: la formazione nerazzurra è stata inserita nel girone "A" di Promozione che comprenderà 16 formazioni, 4 della provincia di Foggia e 12 del Barese; a differenza dello scorso anno, quindi, non ci sono più le squadre tarantine, inserite nel raggruppamento meridionale. Tra retrocesse dall’Eccellenza, promosse e ripescate dalla 1^ categoria, sono sei le "novità" del campionato 2008/09. Il girone è così composto:
Atletico Vieste
Apricena
Audace Cerignola
V.Maroso Candela
Canosa
Real Barletta
Minervino
Fortis Trani
Ruvo
Soccer Modugno
Europa Grumese – Grumo
Leonessa Altamura
Acquaviva
Atletico Mola
Santeramo
Polimnia Polignano

Il torneo prenderà il via, come detto, la prima domenica di settembre; i calendari saranno ufficializzati il prossimo 28 agosto a Fasano nel corso della "Festa dei Calendari", un evento ormai tradizionale organizzato dal comitato regionale della FIGC che darà l’avvio ufficiale ai tornei dilettantistici pugliesi.

Il 31 agosto, invece, prenderà il via la Coppa Italia Dilettanti, manifestazione riservata alle formazioni di Eccellenza e Promozione: il Ruvo è stato inserito nel girone con Atl. Corato e Terlizzi, squadre che militano nel massimo campionato regionale. Il Ruvo, però, nella prima giornata riposerà e scenderà in campo l’11 settembre: bisognerà guardare al risultato della sfida tra neroverdi e rossoblu per sapere se il team ruvese giocherà a Terlizzi o in casa contro il Corato. La seconda partita, comunque, è prevista per il 25 settembre. Le vincenti dei preliminari si qualificano agli ottavi di finale.

Il prossimo 27 agosto alle ore 21, in corso Cavour, si terrà la presentazione della A.S.D. Ruvo, all’interno di una serata dedicata interamente al calcio ruvese: sullo stesso palcoscenico, infatti, saranno presentati anche il Ruvo Calcio a 5 e la Virtus Ruvo.

Manca ancora poco, quindi, per vedere il Ruvo nuovamente all’opera, sul rinnovato campo di via Volta che riapre i battenti dopo un anno di chiusura per la posa del manto in erba artificiale. Nel frattempo continua la preparazione che ha visto i nerazzurri disputare due giorni fa un test amichevole a Bisceglie con la squadra locale, militante nel campionato di Eccellenza, terminato 4 a 0 per i padroni di casa.

giovedì 21 Agosto 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
tifosomilan
tifosomilan
15 anni fa

Buona fortuna alla squadra e al nuovo direttore sportivo Gianni. L’unico rammarico è che quel “presidente” non sia riuscito a confermare i perni della squadra dello scorso campionato dovuti scappare per i comportamenti di qualcuno. Ragazzi attenti fidatevi solo del direttore sportivo!

mipiacitu
mipiacitu
15 anni fa

PER IL MOMENTO E L’UNICO ONESTO, MA COME DICE IL PROVERBIO ” CHI VA CON LO ZOPPO IMPARA A ZOPPICARE” PERCIO’ TRA 20 GIORNO SARA’ NELLA LISTA NERA COME TUTTA LA DIRIGENZA.

giuseppediruvo
giuseppediruvo
15 anni fa

ciao a tutti sono giuseppe di ruvo…volevo solo dire ke osservando l’operato della nuova dirigenza e presidenza rimpiango tantissimo i vecchi tempi nei quali vi era una societa’ seria competente e decisionista…kiaramnte parlo dei tempi in cui vi era a capo della stessa il sig. BERNARDI FELICE ke mi piacerebbe ritornasse…un ex tifoso!!!

mipiacitu
mipiacitu
15 anni fa

Mica c’e’ tanto da osservare …. 🙂
dispiace per quelle persone che credono nel progetto del gatto e la volpe

Le più commentate della settimana