Volley

Nuove schiacciate in casa Ruvo. Arriva Laura De Pinto

La Redazione
L'atleta tranese è il neomartello dell'Avis Volley Ruvo per la stagione 2008/2009
scrivi un commento 2229

Arriva la prima bomba di mercato nel parco giocatrici. Fortemente voluta dal neotecnico Michele Drago, arriva in casa Avis Volley Ruvo Laura de Pinto, professione schiacciatrice.

Per l’atleta classe ’79 si tratta della prima esperienza fuori dalla sua “casa”. Dalla stagione 1991-1992 fino a quella passata, Laura ha vestito sempre la maglia dell’Aquila Azzurra Trani. Partendo da una Seconda Divisione fino a raggiungere, nelle ultime tre stagioni, il campionato di serie B2, dove ha dovuto anche ricoprire i gradi di capitano. Non trascurando naturalmente le numerose esperienze in serie C ed in serie D, sempre con la compagine tranese.

Un tassello di qualità ed esperienza che, ai livelli della nostra C, sarebbe senz’altro fondamentale per qualsiasi squadra. L’Avis Volley Ruvo lo ha capito ed il presidente Grimaldi, con un autentico blitz, ha strappato Laura alle numerose contendenti.

«Rifiutare una squadra come Ruvo era davvero difficile» – ci dice la nuova laterale ruvese – «La squadra che i dirigenti stanno allestendo è molto competitiva per il campionato di C che ci aspetta. Mi hanno letteralmente convinto ed entusiasmato le parole del presidente, dal quale ho potuto ben capire le ottime ambizioni societarie. Non avevo voglia di accontentarmi ma scegliere una piazza dove giocare ad alti livelli. E con Ruvo ho scelto il massimo».

È pero la prima volta che Laura de Pinto si allontana da casa. «Certo, sarà la mia prima esperienza “nuova” fuori da Trani e quindi non so le difficoltà che eventualmente posso incontrare, considerando anche il fatto che della mia nuova squadra non conosco nessuna personalmente. Ma la cosa non mi preoccupa ma anzi mi sprona ancora di più».

Le ultime, convincenti parole di questa chiacchierata col neo-martello biancoazzurro. «Mi ispira tanta fiducia l’allenatore Michele Drago ed è anche questa una delle tante cause del perché ho scelto questa piazza. Ho ancora voglia di vincere e spero tanto di poterlo fare con questa squadra!».

Laura de Pinto approda quindi all’Avis Volley Ruvo con tanta voglia di far bene e di mettere a disposizione delle compagne e della squadra tutte le sue qualità e tutta la sua esperienza. Per la sua nuova stagione pallavolistica, la diciottesima in carriera, le motivazioni ci sono, eccome se ci sono! In bocca al lupo Laura!

mercoledì 6 Agosto 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti