Altri Sport

Il 17enne Francesco Sasso vince il 1° Torneo Federale di Tennis a Ruvo

La Redazione
Al termine di una finale ben giocata ha battuto con il punteggio di 6/2 7/6 il terlizzese Luca De Chirico.
scrivi un commento 2511

Si è concluso domenica il 1° Torneo Federale di Tennis riservato a giocatori di Quarta Categoria.

Il vincitore del Torneo è stato il diciassettenne Francesco Sasso che al termine di una finale ben giocata ha battuto con il punteggio di 6/2 7/6 il terlizzese Luca De Chirico.

Francesco Sasso, in forza allo Sporting Club Bisceglie, nonostante la giovane età (17 anni) ha dimostrato una maturità e una classe tali da farne una sicura promessa per il tennis pugliese.

Buono anche il bilancio del tennis ruvese con il prestigioso terzo posto del giocatore di casa Vito Barile autore tra l’altro della partita agonisticamente e tecnicamente più bella del torneo proprio con il vincitore Francesco Sasso e terminata sul filo di lana con il punteggio di 2/6 6/3 7/6 per il giovane biscegliese.

Al quarto posto l’ostico e tenace Domenico Boccone del Country Club Bari autore di un torneo agonisticamente intenso e dell’eliminazione dell’altra promessa del tennis Pugliese Giuseppe Monterisi.

Tutto il tabellone principale come anche il tabellone di qualificazione sono disponibili sul sito:

http://www.tennisruvo.com/pages/1torneoFIT/tabelloni_principale.html

Tutto il comitato organizzatore del torneo esprime grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione e ringrazia gli atleti venuti da tutti la puglia per la partecipazione qualificata e per la correttezza dimostrata durante gli incontri peraltro ben diretti dal Giudice Arbitro Pasquale Guastamacchia.

Il tennis che conta mancava a Ruvo da tanti, troppi anni; ora, insieme a tutto il direttivo dell’A.D. Avis Tennis Ruvo si spera di ospitarlo in pianta stabile, per tale ragione il Torneo Federale nazionale di Tennis sarà organizzato tutti gli anni e diventerà un appuntamento fisso per giocatori e tifosi. 

mercoledì 6 Agosto 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti