Volley

Primo tassello: Mister Michele Drago!

Roberto Campanale
L'esperto tecnico molfettese alla guida dell'Avis Volley Ruvo nella prossima stagione sportiva
scrivi un commento 2831

Arriva il primo colpo di mercato in casa Avis Volley Ruvo. Nella stagione sportiva 2008/2009 a guidare la squadra sarà l’esperto tecnico Michele Drago. Il neo-mister ruvese nella scorsa stagione ha allenato la formazione Under 18 dell’Azzurra Volley Molfetta. Da trent’anni orsono svolge il ruolo di primo e secondo allenatore e dovunque gli è stata data fiducia ha sempre raggiunto importanti risultati. Sono ben sei le promozioni ottenute sul campo e quattro i playoff promozione. La prima vittoria del campionato della carriera da allenatore l’ha raggiunta nel lontano 1988/1987 con la formazione femminile del Trani, dove dalla serie C si conquistò il passaggio nella vecchia seconda serie nazionale,la serie B. Poi ci fu quella con il Molfetta al femminile quattro anni più tardi e le tre storiche promozioni consecutive ottenute con la compagine del Melfi(dalla serie B2 alla A2). L’anno successivo un’altra vittoria però con l’Altamura, lanciando la formazione famosa per il buonissimo pane nel secondo massimo campionato nazionale.

Queste due promozioni consecutive dalla B1 all’A2 gli permisero di essere l’unico allenatore in Italia ad aver vinto il terzo campionato italiano di pallavolo femminile con due squadre diverse di due regioni differenti in 2 anni consecutivi. Poi ne seguirono altre importantissime esperienze, toccando finanche la finale a quattro di Coppa Italia con il Cosenza,impegnato nel campionato di serie B1. Ed ora siam qui, la stagione 2008/2009 per Mister Michele Drago è tutta da scrivere in casa Avis Volley Ruvo. «Conosco questa gente ormai da tempo» – ci racconta il neo-mister biancoazzurro – «e quando mi hanno proposto di sposare il progetto Ruvo non ho rinunciato a condizione che sia allestita una buona squadra. Ed è quello che stiamo facendo in questi giorni. Vedo entusiasmo intorno alla squadra, e questo è un segnale molto importante; vedo entusiasmo tra le ragazze ed ho entusiasmo io stesso perché mi piace allenare e perché soprattutto non ho mai perso la mia passione».
Il primo tassello del nuovo Ruvo è stato sistemato. Il presidente Grimaldi con tutto il suo staff sta lavorando sodo per garantire al nuovo allenatore un buon roster. A breve saranno rivelati i primi colpi di mercato. Intanto, a nome di tutta la società e di tutti i tifosi, porgo a Mister Drago gli auguri di buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva!

sabato 26 Luglio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mimmogua
mimmogua
15 anni fa

In bocca al lupo Michele.
Mimmo Guastamacchia