Volley

Volley Donne: In B2 ci va il Noicattaro. Alla Saulle Impianti l’orgoglio per la finale raggiunta

Roberto Campanale
Finisce qui il cammino della Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo per questa annata sportiva. Al PalaPertini vince Noicattaro e si festeggia. Ma l'impresa era quasi riuscita…
scrivi un commento 3235

Si chiudono qui, quando l’orologio segna le 22 e 6 minuti, tutti i sogni promozione per la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo. Nella serie B2 ci vola il Noicattaro, vincitrice anche di gara due con il risicato punteggio di 3 set a 2. Quel sogno tanto desiderato. Quel sogno per qualche attimo anche accarezzato, s’infrange proprio nel momento più bello. Svanisce in un Palazzetto “Pertini” che festaggia la promozione della squadra nojana nella pallavolo che conta.

È stata sin dall’inizio una salita immensa. Una salita alla “Fausto Coppi” per intenderci. Si è partiti da quella sconfitta casalinga che non ci doveva stare. Si è proseguito con un voler pareggiare i conti e giocarsela tutta alla “bella” che, fino ad ora, aveva portato bene alla nostra squadra (Turi docet). Quindi, ci si alza sui pedali e si comincia a pedalare. Si pedala, si pedala. Qualche sorpasso avversario ci può stare. Ma l’importante è non mollare mai e convincersi che si è sempre il migliore. Ed in fondo così è stato. L’Avis Ruvo non ha mai voluto mollare. Ha sempre stretto i denti ed ha continuato a pedalare, alzata sui pedali. Era sotto di 2 set ad 1. Nel quarto, era costretta a rincorrere le padroni di casa, con la testa già ai festeggiamenti. Sotto di 4 punti, ha avuto la forza, la lucidità e la voglia di agganciarle e, ancor di più, di prendersi il set, rimandando tutto al tie-break.

Un quinto periodo che però ha dato il via ai festeggiamenti dei numerosissimi supporters di Noicattaro. Abbiamo per due volte avuto nelle mani la palla per chiudere il match e coronare quest’impresa. Ma ci è mancata la lucidità per arrivare, da vincitori, in cima alla “Fausto Coppi”.

La tranquillità delle locali si è sentita durante tutto il match. Le ragazze di mister Milella erano consce che potevano permettersi un passo falso. Dall’altra parte del campo, invece, c’era la pressione e la paura di sbagliare. O più che altro, si sapeva che era la partita del “dentro o fuori”. Purtroppo è andata così. L’avventura delle avisine si conclude qui, in finale. Un risultato mai pensato all’inizio del cammino playoff. Con avversarie come il San Pietro Vernotico prima ed il Turi poi, nessuno avrebbe immaginato che l’avremmo spuntata. Ma la sorte ha voluto così. L’enorme bravura di queste ragazze ha zittito tutti. Addetti ai lavori e non. Compresi quelli che credono di capire di pallavolo, ma in realtà non sanno nulla. L’unica cosa che sono in grado di fare è gufare contro queste meravigliose atlete che hanno gettato, in ogni partita, il cuore oltre l’ostacolo per regalare al loro pubblico delle emozioni e per far continuare ad ardere quella fiammella chiamata “B2” che, sempre più, riscaldava il cuore di tutti i ruvesi innamorati di questo sport.

L’avventura è finita. Con un po’ di rancore certo, ma con tanto, tanto orgoglio di questa squadra. Grazie ragazze per tutto quello che avete fatto! Grazie Serena, grazie Paola, grazie Giusy, grazie Sara, grazie Mimma, grazie Roberta, grazie Nadia Volpe, grazie Nadia Di Franco, grazie Rosalba, grazie Clelia, grazie Clea. Avete scritto un “pezzone” della storia dell’Avis Volley Ruvo! Un meritato plauso al presidente Giuseppe Grimaldi in primis, ma anche a Rocco Dicosola, ad Alessandro Lovino, a Giancluca Aportone, a Salvatore Iaia, ad Antonio Ruta ed a Pietro Tempesta che, nonostante i tanti problemi che hanno travagliato la stagione, sono riusciti a dare sempre la carica e la forza a queste ragazze.

Cala quindi il sipario su questa annata pallavolistica della Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo. Un campionato da incorniciare in tutti i suoi aspetti. Magari qualche problemino in meno, ci avrebbe fatto comodo. E una rivincita con il Noicattaro, ci avrebbe permesso di discutere, probabilmente, un risultato completamente differente. Ma ormai è andata, ricominciamo da qui per ripartire più agguerriti. Arrivederci alla prossima stagione, cari tifosi!

venerdì 6 Giugno 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lulo84
lulo84
15 anni fa

peccato

diabbolik
diabbolik
15 anni fa

Io aggiungerei : ” PECCATO UN CORNO ! “

bassolino
bassolino
15 anni fa

Io aggiungerei:”SEI UN REPRESSO!”

diabbolik
diabbolik
15 anni fa

Per bassolino, di nome e di fatto: IO SONO INCAZZZZAAAATO !

ultrasdmnx
ultrasdmnx
15 anni fa

si aggiunge un alòtra squadra di ruvo che non sale

bassolino
bassolino
15 anni fa

diabbolik sei un povero INCOMPETENTE…e si vede!

bassolino
bassolino
15 anni fa

diabbolik sei incazzato?? PRRRRRRRRRRRRRRRR 😀 😀 😀