Cultura

“Con l’Europa investiamo nel vostro futuro”

La Redazione
Mercoledì 4 giugno il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani dott. Nicola Barbera interverrà nell'ambito dell'incontro sul tema " I Minori e la Legge".
scrivi un commento 1368

A conclusione del progetto P. O. N . FSE – Azione C1 – Fondi Strutturali Europei – sulla legalità dal titolo “ Io Cittadino Consapevole ed Attivo” realizzato dall‘avv. Vito Mirizzi e dal prof. Rocco Di Rella, la Scuola Secondaria di 1° grado “ Carducci – Giovanni XXIII “ di Ruvo di Puglia, su iniziativa del Dirigente Scolastico dott. Michele Laudadio, avrà l’onore di ospitare mercoledì 4 giugno il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani dott. Nicola Barbera, nell’ambito dell’incontro sul tema “ I Minori e la Legge”.

Il qualificato intervento di una delle personalità di maggior spicco del mondo della giustizia apporterà un contributo di notevole pregio al delicato percorso che ha coinvolto alcuni alunni dell’Istituto e che ha avuto come fulcro centrale il difficile e conflittuale rapporto dei giovani con la legge. Il progetto attraverso attività laboratoriali, stage, lezioni frontali, svolte nei mesi precedenti, trova ora un momento di sintesi nell’incontro con il dott. Barbera finalizzato a trasmettere alle nuove generazioni la cultura dell’essere cittadini consapevoli ed attivi.
Questo risponde sicuramente ai fini generali della Scuola italiana ed in particolare della Scuola “Carducci Giovanni XXIII “ di Ruvo di Puglia sia come agenzia formativa che come comunità educante protesa verso la conquista di traguardi di civiltà.

E’ prevista la partecipazione del Sindaco di Ruvo ing. Michele Stragapede, dell’Assessore alla Cultura prof. Domenico Scarongella, del Presidente del Consiglio d’Istituto dott. Santi Zizzo e di autorità civili e militari.

mercoledì 4 Giugno 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti