Volley

La Saulle Impianti Volley sconfitta nella prima gara della finale promozione

Roberto Campanale
L'Atletico Noicattaro espugna il PalaVolta aggiudicandosi la prima gara con il punteggio di 3-1
scrivi un commento 3836

Si congeda dal PalaVolta con una sconfitta la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo. E lo fa proprio nella prima gara della finale playoff contro l’Atletico Pallavolo Noicattaro, cedendo per 3 set ad 1. Una gara strana sin dall’inizio che sembrava essere abbondantemente alla portata delle ruvesi ma che, come d’incanto, è sfuggita di mano. Un po’ per merito delle avversarie, un po’ per demerito delle avisine, ci si ritrova a commentare questo tipo di risultato.

Forse troppa pressione, troppa voglia di chiudere subito i giochi hanno un po’ condizionato il rendimento delle giocatrici di casa, che partivano subito forte e si apprestavano a chiudere il primo periodo di gioco con largo vantaggio. Ma qualcosa è andato storto. La distrazione e la deconcentrazione hanno permesso alle avversarie di recuperare 4 punti di seguito e di chiudere il set sul 26-24.

La grande reazione d’orgoglio non tardava ad arrivare. Secondo parziale tutto di marca ruvese con le ospiti affacciate alla finestra ad osservare. In poco più di 20’, la Saulle Impianti chiude sul punteggio di 25-13.

Terzo e quarto periodo si chiudevano entrambi sul 25-19 e con un’Avis Volley Ruvo che sembrava destabilizzata dalla caparbietà della formazione di mister Milella. Per la compagine del presidente Giuseppe Grimaldi, quindi, un risultato su cui riflettere. Bisognerà riavvolgere il nastro della videocassetta e riguardare gli errori commessi. Nulla è ancora detto. Anzi, ora bisognerà cercare, all’interno del proprio cuore, il cosiddetto “orgoglio”. L’orgoglio di vestire la canotta biancoblù.

Si riprende la preparazione in palestra in vista della seconda gara della finale promozione, prevista per mercoledì 4 giugno alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di Noicattaro. La partita che consegnerebbe lo scettro di reginetta dei playoff al Noicattaro o che riaprirebbe i giochi per la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo.

martedì 3 Giugno 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
diabbolik
diabbolik
15 anni fa

Un vero peccato ! Il merito delle avversarie: buttare il pallone nell’altro campo…,il demerito del Ruvo: atleticamente a terra e molta paura.

magicbubu
magicbubu
15 anni fa

Forza ragazze: nulla è perduto!!! Con la giusta determinazione, coraggio e grinta si possono risistemare le cose.

bassolino
bassolino
15 anni fa

sto diabolik parla sl quando si perde!mah!atleticamente a terra giusto,colpa di chi e cosa si è fatto prima del campionato!cmq sta finale è assolutamente alla vostra portata!forza!

diabbolik
diabbolik
15 anni fa

x bassolino: se si vince,con una squadra così,che motivo c’è di parlarne!
Cmq. in bocca al lupo, o in c… alla balena per stasera.