Politica

“Giovani idee per una Puglia migliore”.

redazione
Martedì 3 giugno alle ore 19.30 presso l'ex convento dei Domenicani
scrivi un commento 2802

Martedì giugno alle ore 19.30 presso l’ex convento dei Domenicani si discute del bando regionale Principi attivi con la presenza dell’Assessore Regionale alla Cittadinanza Attiva Gugliemo Minervini.

Il bando è un’iniziativa realizzata dall’Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia nell’ambito del Programma Regionale per le Politiche Giovanili "Bollenti Spiriti" e dell’Accordo di Programma Quadro "Giovani idee per una Puglia migliore".

Lo scopo di Principi Attivi è promuovere la capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la sperimentazione e/o la realizzazione di idee innovative. Saranno selezionate e finanziate iniziative ideate, messe a punto e realizzate dai giovani stessi.

Principi Attivi vuole dare ai giovani la possibilità di
partecipare allo sviluppo della Puglia progettando, sperimentando e realizzando idee innovative nei seguenti ambiti di intervento:

a.. Tutela e valorizzazione del territorio
b.. Sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione
c.. Inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Possono presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri) residenti in Puglia, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 persone. I candidati dovranno aver compiuto i 18 anni di età alla data di presentazione della domanda ed essere nati successivamente alla data del 31/07/1975. Il contributo massimo ammissibile a finanziamento è di euro 25.000,00.

Il bando, rappresenta una grande un’occasione per i giovani di concretizzare idee e sogni e per contribuire con la propria creatività alla crescita del territorio.

L’Amministrazione Comunale invita i giovani a partecipare!

domenica 1 Giugno 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rosys
rosys
15 anni fa

si certo…lodevole iniziativa, ma 25.000,00 euro sono un po’pochi…basti pensare alle spese notarili e di registrazione di una società o coop, contributi, spese di gestione,realizzazione del progetto,collaborazioni…

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

dal mio punto di vista questi tre punti (a-b-c)sono priorità che riguardano solo chi ci amministra.poi se sbaglio correggetemi pure

massimo_de_grado
massimo_de_grado
15 anni fa

Ma le oasi e i suoi giovani gerenti sono diventate – per caso – emanazioni dirette della pubblica amministrazione? Perché si affigge un manifesto pubblico annunciando alla popolazione tutta che oltre alle spiegazioni del caso degli assessori preposti ci si potrà avvalere della preziosa esperienza di realtà appena nate, (implumi quasi)?
Tutto ciò per una questione di principio.

PersonaSeria
PersonaSeria
15 anni fa

A livello informativo…
A) Il primo Centro Giovanile a Ruvo è datato anno 2000.
Con discontinuità (non di certo dovuta a sue colpe…) sono però almeno 6 gli anni in cui il C.A.G. è stato operativo a Ruvo.
B) Chi si occupa oggi del C.A.G. lavora da circa 10 anni nel mondo dei giovani, del divertimento e della prevenzione.
Per te potrà anche non essere preziosa, ma è inequivocabilmente esperienza.

Firmato il coordinatore del C.A.G. 😉

PersonaSeria
PersonaSeria
15 anni fa

Caro massimo,
per amore della chiarezza…
A) Il CAG di Ruvo di Puglia nasce circa 9 anni fa…Purtroppo, e non per colpa sua…la usa operatività non è stata sempre continua negli anni…ma per tanto tempo è stato un punto di riferimento per un sacco di giovani ruvesi.
B) Quelli che tu chiami “gerenti” sono persone che si occupano di politiche giovanili da circa 10 anni!Capisco che per te questa non sarà preziosa ma…esperienza lo è di sicuro…

PersonaSeria
PersonaSeria
15 anni fa

C) I gerenti sono sempre pronti ad ogni tipo di confronto sulle politiche giovanili. Quindi…perchè non vieni a trovarci al CAG così ne parliamo direttamente e senza scotomizzarci attraverso i nick valutiamo insieme il gradio di “preparazione”? 😉
Ti aspetto, Enzo

Alendros
Alendros
15 anni fa

Gradirei conoscere concretamente di cosa si sta parlando,grazie essendo interessato al progetto,nn certamente per me.Se persona competente me lo spiegasse data la impossibilità alla presentazione del 03/05/08.GRAZIE

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

x alendros i suoi giovani gerenti si annunciano alla popolazione con le loro emanazioni
I gerenti sono sempre pronti ad ogni tipo di confronto (implumi quasi)ma è inequivocabilmente un esperienza preziosa vieni a trovarci e valutiamo insieme il principio di scotomizzarci.
spero di essere stato chiaro.

Le più commentate della settimana