Attualità

La comunicazione pubblica al servizio dei cittadini

redazione
Ascoltare e parlare con i cittadini per una amministrazione trasparente.
scrivi un commento 1755

L’Assessorato alla Comunicazione e Trasparenza del Comune di Ruvo ha organizzato per giovedì 22 maggio alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Ruvo di Puglia, un seminario dal tema: La comunicazione pubblica al servizio dei cittadini. Ascoltare e parlare con i cittadini per una amministrazione trasparente.

InterverrannoRaffaele Rodio, Professore Ordinario di Diritto Pubblico Comparato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari – Presidente Master in E- government e Management della P.A.; Maria Sasso, Dirigente Assessorato Regione Puglia alla Trasparenza e Cittadinanza attiva, Maria Teresa Carbonara Segretario Generale – Comune di Ruvo di Puglia. Coordina Nico Curci, Assessore alla Comunicazione e Trasparenza. Conclude Michele Stragapede Sindaco di Ruvo di Puglia.

L’Assessorato alla Comunicazione e alla Trasparenza del Comune di Ruvo di Puglia, nato lo scorso febbraio, sulla base di un nuovo programma organizzativo della struttura amministrativa, ha avviato una fase sperimentale di iniziative tese a valorizzare i processi di comunicazione, quale strumento di innovazione della pubblica amministrazione.

La legge quadro sull’informazione e la comunicazione delle pubbliche amministrazioni (legge 150/2000) rappresenta un impianto normativo importante, perché si innesta su una nuova cultura organizzativa che coinvolge nuovi modelli di comunicazione all’interno e all’esterno dell’amministrazione con la partecipazione dei cittadini, delle imprese, dell’intera collettività locale nel funzionamento dei processi decisionali.

Il seminario vuole guardare dentro questi processi di riforma, individuando la comunicazione pubblica come parte determinante di una pubblica amministrazione chiamata ad innovarsi.

martedì 20 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana