Cultura

” Una finestra sul mondo per un futuro responsabile”

redazione
21 Maggio 2008 ore 17,30 Auditorium del Liceo scientifico Tedone
scrivi un commento 1215

Sua Ecc.za Mons. NICOLA GIRASOLI, Nunzio Apostolico in Zambia e Malawi, incontra gli alunni, i genitori e tutti gli adulti interessati ad un confronto aperto su valori e sentimenti che ispirano i giovani.

La diseguale distribuzione della ricchezza è la premessa per l’invito a riflettere sulla solidarietà come mezzo di educazione.
Parteciperà all’incontro la Sig.ra Rosa Franco, Presidente del Centro Servizio al Volontariato San Nicola.

Durante l’incontro sarà anche presentato il progetto di volontariato del nostro Istituto che avrà un seguito nella prossima estate con il Patrocinio del Presidente della Regione Puglia.

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, ai genitori, ai docenti ed agli alunni del Liceo e delle scuole di Ruvo.

21 Maggio 2008 ore 17,30 Auditorium del Liceo

domenica 18 Maggio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
devil20
devil20
15 anni fa

Don Nicola lo sa, ma è bene educare i giovani alla giustizia non alla carità che è più comoda e fa più scena. Se i giovani gridassero il loro disprezzo alle multinazionali e ottenessero l’abbassamento di qualche punto delle loro schifose speculazioni sulle materie prime e sulla mano d’opera del terzo mondo, la carità sarebbe un’iniziativa dell’Ottocento.Invece si tacita la coscienza con show buonisitici e si compra abbigliamento prodotto dai bambini africani, cinesi ecc.Vero, giovani del Tedone?

baffodoro
baffodoro
15 anni fa

La diseguale distribuzione della ricchezza.
da quale pulpito vien la predica
in ogni paese anche se di solo due abitanti ci sono chiese mastodontiche.perchè? qui a ruvo ci sono più chiese che scuole.perchè?

Le più commentate della settimana