Attualità

Principi Attivi: Concorso Giovani per il finanziamento di progetti innovativi

La Redazione*
Il costo del progetto non potrà superare l'importo di Euro 50.000,00.
scrivi un commento 1548

Il Settore Politiche Giovanili della Regione Puglia ha approvato il bando di concorso “Principi Attivi”, finanziato con risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili. Il bando, che entro la prossima settimana sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, prevede la concessione di un contributo finanziario massimo di Euro 25.000,00 per la realizzazione di progetti innovativi, anche in forma imprenditoriale, in uno dei seguenti settori:

tutela e valorizzazione del territorio (turismo, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico, sviluppo sostenibile, sviluppo urbano e rurale, etc.);
sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione (es. media e comunicazione, nuove tecnologie, innovazioni di prodotto e di processo, etc.);
inclusione sociale e cittadinanza attiva (es. disabilità, sport, pari opportunità, apprendimento, qualità della vita, accesso al lavoro, contrasto all’emarginazione sociale, antirazzismo, fenomeni migratori, legalità, impegno civile, etc.).
Il bando di concorso è rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 32 anni (in particolare i candidati dovranno aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda ed essere nati successivamente alla data del 31/7/1975) organizzati in gruppi composti da almeno 2 persone. In caso di approvazione del progetto, tali gruppi dovranno costituirsi in un nuovo soggetto giuridico a propria scelta (impresa, società, associazione, cooperativa, etc.).

I progetti potranno eventualmente essere sviluppati anche in partnership con università, scuole, enti locali, imprese ed altri attori sociali che possano, con varie modalità, sostenere l’attività (uso di strutture, ambienti, attrezzature, risorse economiche, etc.).

Il costo del progetto non potrà superare l’importo di Euro 50.000,00 (a fronte di un contributo finanziario massimo di Euro 25.000,00) e dovrà svilupparsi in un periodo massimo di 12 mesi, a partire dalla stipula di apposita convenzione tra Regione Puglia e l’organizzazione costituita.

Le domande di ammissione al concorso, da predisporre secondo il formulario allegato al bando, e i relativi allegati, dovranno essere trasmessi, secondo le modalità descritte nello stesso bando, all’Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva – Settore Politiche Giovanili e Sport (Via Celso Ulpiani, 10 – 70124 Bari), entro le ore 13:00 del 31 luglio 2008.

La presentazione delle domande di partecipazione al concorso potrà avvenire dal momento della pubblicazione del bando nel B.U.R.P., che avverrà entro la prossima settimana.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste a:

Regione Puglia – Assessorato Trasparenza e Cittadinanza Attiva – Settore Politiche Giovanili e Sport (Via Celso Ulpiani, 10 Bari) Telefono: 080/5016131 – 080/5023432
E-mail: principiattivi@regione.puglia.it

domenica 11 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana