Volley

Volley Donne: la Saulle Impianti si arrende alla capolista

Roberto Campanale
Sarà necessario archiviare in fretta le due brutte sconfitte consecutive e ritrovare la serenità e la voglia di vincere per riconquistare la seconda piazza.
scrivi un commento 1377

In una settimana esatta arriva la seconda batosta consecutiva in casa Saulle Impianti. Dopo la brutta e scoraggiante sconfitta della settimana scorsa contro la Tri.Co. Menelao Turi, tra le mura amiche del PalaVolta la capolista Azzurra Volley Molfetta si è imposta 3-0.

Le ragazze molfettesi hanno giocato bene, ma non hanno condotto la gara. A sprazzi hanno registrato cali mentali e fisici e solo grazie agli errori delle nostre atlete hanno ricucito lo svantaggio per poi affondare i colpi di grazia.

Le avisine di contro, dopo un avvio troppo a rilento, hanno cominciato a disputare la loro partita, portandosi più volte in vantaggio e mettendo più volte in difficoltà le avversarie, che, come già detto, solo grazie a nostri errori, hanno affondato i punti decisivi.
Partenza sprint delle ospiti, che dall’inizio del primo periodo di gioco, trovano nelle mani delle schiacciatrici e della centrale i punti per allungare. L’ Avis Ruvo tenta di riportarsi sotto, grazie a qualche battuta e qualche attacco con esiti positivi, ma il break è troppo pesante.
Le atlete di Mister Matera chiudono i giochi per questo primo set con il punteggio di 25-16.

All’iniziale superiorità dell’Azzurra, risponde, con una grande seconda frazione, la Saulle Impianti. Si comincia subito forte, con attacchi efficaci e difesa impenetrabile. La difficoltà dell’avversario si sente, o meglio, si vede. Si porta il risultato in parità sul punto 13 grazie agli errori delle ragazze di casa. Il secondo set continua sostanzialmente sulla parità. Punto dopo punto, attacco dopo attacco, sia da una parte che dall’altra. Le ospiti ci credono un po’ di più e chiudono anche il secondo periodo di gioco in vantaggio, 25-21.

Con ormai l’intero bottino quasi in mano, le molfettesi si rilassano un po’ e subito ne approfittano le ragazze di Mister De Marco. Allungano sul 4-1 e la panca dell’Azzurra chiama time-out.
Il mini-stop non blocca la determinazione e la volontà ruvese di vincere il set e riaprire la gara. Accumula un vantaggio utile tale da restare in vantaggio fino al punto 16. Errori in ricezione delle ruvesi regaleranno ancora una volta punti utili alle molfettesi per chiudere definitivamente la terza frazione (25-19) ed il match(3-0).
Al PalaVolta, insolitamente, pieno di gente, circa una settantina i supporters molfettesi (e non centocinquanta!), l’Azzurra Molfetta grazie a questa vittoria festeggia la promozione quasi matematica in B2, in vista anche della concomitante sconfitta a Santeramo del Turi per 3 set a 0.

Una sconfitta che in realtà fa comodo anche alle ragazze del presidente Grimaldi che così potranno ancora ambire alla conquista della seconda piazza, anche se da ora in poi c’è un nuovo inseguitore: il Noicattaro vincitore 3-0 in terra dell’Assipanificatori Bari.
Ora dunque sarà necessario archiviare in fretta queste due brutte sconfitte consecutive e ritrovare la serenità e la voglia di vincere, due ingredienti che hanno sempre caratterizzato la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo, per riconquistare la seconda piazza e quindi per non perdere altro terreno in vista degli imminenti play-off.

martedì 8 Aprile 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stradlin
Stradlin
16 anni fa

“Le ragazze molfettesi hanno giocato bene, ma non hanno condotto la gara”…….
Scusami, giornalista, ma che gara stavi vedendo????
Certo che brucia ancora la sconfitta….mamma mia!!!!!!!!

DIABBOLIK
DIABBOLIK
16 anni fa

“Chiamalo se vuoi..giornalista!” Secondo me è pilotato ! Lo si legge nei suoi articoli:si vince, meriti in grassetto per tecnico e alcune atlete( a turno); si perde, il tecnico non compare, le atlete neache, è solo sfortuna!

diabbolik
diabbolik
16 anni fa

Siamo al 19 aprile e dell’articolo della gara con l’acquaviva persa 3-1 nessuna notizia! Come mai? Forse si aspetta la gara di oggi per farne due in uno!