Politica

Contratto di Quartiere II. Si attende l’approvazione alla variante

La Redazione
Il contratto di Quartiere II a Ruvo è un intervento pubblico finanziato da Fondi Privati, Statali e Comunali per l'importo complessivo di 28 milioni di euro.
scrivi un commento 2050

Firmati a Roma i protocolli di intesa fra Ministero delle Infrastrutture, Regione e Comuni che consentono la cantierizzazione dei Contratti di Quartiere 2 dei Comuni di Alberobello, Bisceglie, Galatone, Lucera, Mola di Bari, Noicattaro. Fra oggi e la prossima settimana sara’ completata la valutazione dei restanti Contratti da parte dell’apposita commissione nazionale. Risultano  valutati e sono in corso di perfezionamento i protocolli e le convenzioni con i Comuni di Lecce, Acquaviva, Maglie e Molfetta. I fondi messi a disposizione dallo Stato e dalla Regione ammontano per ogni Contratto mediamente a 5 milioni di euro.

Il contratto di Quartiere II a Ruvo è un intervento pubblico finanziato da Fondi Privati, Statali e Comunali per l’importo complessivo di 28 milioni di euro, di cui 5 provengono dallo stato, 3,760 dal Comune e la cifra restante da Privati. Prevede sommariamente la costruzione di un auditorium, dell’anfiteatro, dell’R.S.A. degli alloggi in edilizia convenzionata, della sistemazione dell’estramurale Pertini (con piste ciclabili, verde ecc.) e una scuola materna.

La Proposta del Comune di Ruvo di Puglia con variante del p.r.g. con promessa d’intesa, presentata all’epoca dal commissario in carica, deve essere ammessa dalla Regione ed è subordinata all’approvazione della variante generale all’opera.

Nella foto: il sindaco Michele Stragapede mentre firma l scorso anno la concessione del finanziamento regionale con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.

sabato 5 Aprile 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
miky502
miky502
16 anni fa

ah però…il sindaco ha cambiato nome?
questa è bella…

piy79
piy79
16 anni fa

da questo articolo non si capisce granchè. Ruvo a che punto è ??? informateci voi…

gulag
gulag
16 anni fa

x la redazione il sindaco di ruvo di puglia eletto si chiama michele .

ultimo77b
ultimo77b
16 anni fa

parole parole parole……………………….
vogliamo i fatti…..

carola
carola
16 anni fa

…Noi giovani di Ruvo, vogliamo i fatti!
Io spero tanto che il contratto di quartiere 2 venga realizzato, con la speranza anche che iniziano a costruire case e appartamenti, in quanto non è giusto che noi giovani dobbiamo trasferirci nei paesi limitrofi per acquistare una casa……

Le più commentate della settimana