Attualità

SportNatura: gli eventi presentati in un seminario

La Redazione
Iniziativa dell'Assessorato alle Politiche per lo Sport per la promozione delle discipline sportive all'aria aperta per incentivare l'idea dello sport come veicolo per promuovere turismo.
scrivi un commento 1613

Il Comune di Ruvo di Puglia, organizza il 5 marzo alle ore 18,00, presso il Convento dei Domenicani, un convegno sui temi dello sport e dell’ambiente, e più in particolare sulle potenzialità che lo sport offre per la promozione del nostro territorio e del Parco dell’Alta Murgia.

Il convegno rientra nell’ambito della programmazione del progetto sportnatura, pista di lavoro dell’Assessorato alle Politiche per lo Sport per la promozione delle discipline sportive all’aria aperta e vuole incentivare l’idea dello sport come veicolo per promuovere turismo.

Nel programma – che rientra anche nella programmazione del campionato Mediterraneo Open di Corsa Orientamento ("Moc Orienteering 2008) in corso di svolgimento in Puglia – sono previsti gli interventi di Michele Stragapede (Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia), Guglielmo Minervini (Assessore allo Sport della Regione Puglia), Michele Losappio (Assessore all’Ambiente della Regione Puglia), del Prof. Franco Chiarello (Presidente ATP Puglia) di Gabriele Viale (Presidente A.s.d. Park World Tour Italia) e di Luigi Laricchia (Presidente Regionale F.I.S.O)

Coordinerà i lavori Nico Curci (Assessore alle Politiche per lo Sport del Comune di Ruvo di Puglia).

In questo seminario verranno presentati eventi che dal mese di aprile vedranno l’animazione del centro storico di Ruvo, ma anche di masserie e santuari localizzati nel nostro Parco per rivivere, attraverso escursioni, passeggiate, trekking, corsa campestre, percorsi in bicicletta e altre attività sportive all’aria aperta, la bellezza e la storia del nostro paesaggio.

Sportnatura apre la propria programmazione il 4 marzo, con una iniziativa di formazione aperta alle scuole e alle associazioni del territorio, che l’assessorato alle politiche per lo sport ha promosso con la collaborazione della Federazione Sport Orientamento con approfondimenti in aula sulla valenza educativa della disciplina dell’orientering e con una esercitazione didattica di orientamento a Torre dei Guardiani – Jazzo Rosso.

lunedì 3 Marzo 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana