Volley

Volley Donne: la Saulle Impianti fatica solo all’inizio e batte il Lynx

Roberto Campanale
Le ruvesi cedono il primo set alle avversarie ultime in classifica. Poi prendono il largo.
scrivi un commento 1478

Vittoria con qualche brivido di troppo per la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo nella palestra dei Licei “Cartesio” di Triggiano, dove batte la formazione di casa della Lynx s.r.l. con il punteggio di 3 set a 1.

La formazione del presidente Giuseppe Grimaldi, nel match disputato contro il fanalino di coda, che fino ad ora non ha ancora raccolto un punto in classifica, inaspettatamente ha avuto qualche grattacapo, soprattutto nel primo periodo di gioco.
Pronti-via. Le ragazze di casa sono pronte e non hanno nulla da perdere. Le nostre invece sanno di non poter commettere ulteriori errori. Questi due diversi “stati psicologici” delle 12 in campo permettono alle atlete di Mister Ciaccia di portarsi subito avanti, mettendo a terra palle pesanti come macigni e giocando un’ottima difesa. Dal canto nostro, la squadra forse non è ancora entrata in partita. Mister De Marco chiama due time-out sui punteggi di 15-16 e di 17-23 ma ormai il set è compromesso, soprattutto per merito delle varie disattenzioni difensive e degli errori in attacco.

Concluso sul 25-20 in 20’ di gioco in favore delle padroni di casa il primo set, il secondo comincia decisamente meglio per le avisine.
La voglia di vincere questa partita sembra finalmente spuntare. La voglia di non commettere altri errori si sente che c’è. All’inizio concedono qualche punticino di troppo ma poi niente più.
Ogni pallone lo divorano le ragazze ruvesi. In attacco si fà sempre meglio. In difesa non si commettono più errori. O almeno si cerca di farlo.
Sono sul +4, quando Mister Ciaccia chiama il primo “tempo” di questo secondo periodo di gioco. La pausa permette alle ruvesi di allungare e di portarsi sul 21-16 all’altro time-out chiamato dalla panchina di casa. Dopo questo, niente più. Il set si conclude in 19’ di gioco con la Saulle Impianti che si impone nettamente con il punteggio di 25-15.

Tutto ricomincia da dove era stato lasciato. Le avisine ingranano la quinta e partono. Non ne rimane nulla per le avversarie costrette ad osservare la forza della vice-capolista. I punti che mettono a referto le ragazze della Lynx sono solo per errori ruvesi. La panchina locale cerca di fermare la cavalcata avisina sul punteggio di 16-19 chiamando il primo timeout ma il risultato risulterà nullo. Il mini-stop infatti permetterà alla formazione ospite di accumulare gli ultimi 6 punti del set, concedendone solo uno alla Lynx. Il terzo periodo di gioco si chiude quindi sul 25-17 per l’ Avis Volley Ruvo che così si porta avanti nella serie, 2-1.

Con la strada ormai tutta in discesa, le atlete ruvesi, punto dopo punto, ipotecano la vittoria finale del match. Le avversarie ormai pian piano calano fisicamente. E frattanto gli attacchi ruvesi si fanno più pericolosi e difficili. I due tempi chiamati da Mister Ciaccia risulteranno invani. L’ultimo periodo di gioco si chiude in 22’ di gioco con il punteggio di 25-17.

Arriva dunque la seconda vittoria di fila per la Saulle Impianti ASD Avis Volley Ruvo che, in casa del fanalino di coda, ha però incontrato qualche difficoltà.
Ora ci sono due settimane per preparare fisicamente e psicologicamente la delicata trasferta di Santeramo di Sabato 8 Marzo in casa della Forprogest.

mercoledì 27 Febbraio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti