Cultura

Concerto di Beneficenza organizzato dalle “Figlie di Maria Ausiliatrice”

Giuseppe Minafra
Si sono esibiti i Maestri Quirino, Colangelo, Squillante e Lospalluti, per un'iniziativa di rilevanza sociale.
scrivi un commento 850

Nella serata di venerdì 4 gennaio, si è tenuto presso la Chiesa dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice un Concerto di Beneficenza, con lo scopo di raccogliere fondi a favore di coloro che sono estremamente vulnerabili per povertà. Il concerto, organizzato dalle “Figlie di Maria Ausiliatrice”, è stato patrocinato dalla Regione Puglia.

Di fronte ad un pubblico nutrito, artisti di assoluto prestigio, che hanno voluto sostenere questa iniziativa, hanno interpretato alcuni momenti musicali della tradizione natalizia napoletana.

Si sono esibiti i maestri napoletani Pietro Quirino (tenore) e Fiorenza Colangelo (soprano), con l’accompagnamento musicale del duo barese formato da Mauro Sqillante, ai plettri, e Leonardo Lospalluti, alla chitarra; per il M° Lospalluti si tratta di un ritorno nella nostra città, dopo il concerto di Natale organizzato dal Lions Club di Ruvo, lo scorso 9 dicembre.

Il concerto ha entusiasmato il pubblico presente, che ha applaudito gli artisti con calore, giusto riconoscimento per un’ora e mezza di esibizione di alto livello.
Ha chiuso la serata l’intervento della Direttrice sr. Rosa Brandonisio, che ha ringraziato gli Artisti, porgendo il suo saluto e i suoi auguri ai presenti.

martedì 8 Gennaio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana