Cultura

Dall’Unitalsi una commedia per l’acquisto di un pullmino

Grazia Ippedico
Presso il Liceo "Tedone", la rappresentazione della vita quotidiana di un diversamente abile.
scrivi un commento 227

Il 27 maggio 2007, alle 18.00, l’u.n.i.t.a.l.s.i. e l’associazione culturale “Scusate il ritardo” presso il liceo Scientifico O. Tedone, presentano Na demeneche terciute, dove i personaggi, Colino e Mariette, saranno protagonisti di sketch della vita quotidiana di un diversamente abile. Lo spettacolo porta in scena sia volontari che disabili, in sketch che vedono i protagonisti dal dottore, a Parigi, o nella normalità della vita domestica. Un modo divertente per capire situazioni a molti estranee e lontane, analizzate con ironia e rispetto.

L’u.n.i.t.a.l.s.i. (unione nazionale trasporto ammalati Lourdes e santuari internazionali), è un’associazione di volontariato che si prende cura degli ammalati a domicilio, ne promuove e facilita il trasporto e l’assistenza nei pellegrinaggi, nelle giornate degli ammalati e negli incontri-comunione di amicizia e fraternità. Tutti i soci dell’unitalsi si impegnano a dare testimonianza della fede e ad essere occasione di conforto per chi soffre, utilizzando anche attività ludico-ricreative.

La sottosezione di Ruvo, partecipa inoltre ai soggiorni climatici per disabili organizzati dal Comune con l’unico scopo di permettere agli ammalati di trascorrere una settimana diversa dalla monotonia quotidiana, all’insegna del buon umore e del sano divertimento. Negli ultimi anni si sta puntando l’attenzione sui bambini portatori di handicap grazie alla presenza di un Gruppo Clown che allieta le giornate dei malati, in particolar modo dei più piccoli.

Idee e volontà ce ne sono davvero in quantità, ciò che spesso manca sono proprio i giovani volontari, che con forza e vitalità riescono a lasciare un segno indelebile negli animi dei  ragazzi diversamente abili.

Lo scopo di questa rappresentazione, che ha impegnato al massimo tutti i protagonisti, è l’acquisto di un pulmino per trasporto per disabili. I biglietti della rappresentazione si possono acquistare presso la sede dell’u.n.i.t.a.l.s.i. della nostra città, in via Zappetta, 7, aperto ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00.

venerdì 25 Maggio 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana