Altri Sport

Maggio Sportivo: domani il via ufficiale alla 15esima edizione

La Redazione
"Lo sport si fa cultura" è il tema che attraverserà la XV edizione del maggio sportivo.
scrivi un commento 477

Prenderà il via alle 09,30 del 12 Maggio la sfilata che darà  l’inizio ufficiale alla XV edizione del Maggio Sportivo, la rassegna che quest’anno si arricchisce di ulteriori momenti di cultura è socialità.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è in piazza Castello, la sfilata secondo un ordine già definito dallo staff organizzativo, diretto dall’assessore avv. Nico Curci, attraverserà il centro antico della Città Peuceta. Così, via A. De Gasperi, via V.Veneto, via Cattedrale e Corso Piave sino a raggiungere piazza Libertà, saranno percorse da bambini e atleti che tra una moltitudine di colori e il loro allegro brusio le animeranno. Raggiunta la piazza, dove ad attenderli ci saranno le autorità cittadine, cerimonia dell’alza bandiera.

Issate su tra pennoni sventoleranno le bandiere: Europea, Italiana e Olimpica, nel mentre i vessilli saranno portati in alto eccheggeranno gli inni rispettivi.
Il tripode sarà acceso dall’ultimo frazionista dei teofori; tradizione ormai consolidata che sia un diversamente abile. I ragazzi delle scuole elementari appartenenti ai due circoli didattici daranno lettura delle regole del Far Play e dei diritti dei bambini per fare sport.

Al termine sarà il Sindaco Ing. Michele Stragapede e l’assessore allo Sport Nico Curci, a dichiarare aperta ufficialmente la XV edixione del Maggio Sportivo.

La rassegna è un susseguirsi di eventi sportivi e di iniziative di animazione culturale della nostra città. Le iniziative scolastiche, le associazioni sportive e quelle di volontariato saranno le protagoniste di questi appuntamenti e insieme opereranno per affermare che lo sport è un veicolo capace di accomunare esperienze diverse. Esperienze tutte legate dall’unica funzione di far crescere la nostra comunità cittadina e le giovani generazioni, facendole attraversare dai valori della solidarietà, della pace, della tutela dell’ambiente e del nostro territorio.

Le strade della città saranno animate da esibizioni sportive eda giochi di strada e non mancheranno momenti di dibattito sulla funzione educativa dello sport e sulle potenzialità offerte dalla legislatura sportiva. Le nostre piazze saranno vissute dai giovani nel concerto del 26 Maggio, e il centro antico animato dal teatro in occasione della rappresentazione del prossimo 2 Giugno. La nostra Murgia sarà teatro di momenti sportivi ma anche di attività ludiche e ricreative.

Il "Maggio Sportivo" nasce come programmazione partecipata non limitandosi al lavoro del solo assessorato allo sport, ma coinvolgente, per le iniziative che propone e per i valori che promuove, anche a quelli della cultura, della solidarietà sociale, delle attività produttive, della polizia municipale.

giovedì 10 Maggio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana